Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato – Peter Jackson e Martin Freeman parlano di Bilbo Baggins

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato – Peter Jackson e Martin Freeman parlano di Bilbo Baggins

Di Marlen Vazzoler

Il primo film della trilogia di Lo Hobbit, è stato completato, almeno secondo il tweet di Daniel Eady della Park Road Post Production, che ha postato sul suo account:

“Done and Dusted on Film 1 – Drink time #hobbit”.

Anche Rob Gordon, il senior online editor, ha confermato la fine della lavorazione sul film:

“Get ready world, HFR (High Frame Rate) is coming your way. Are you ready?”.

Ma secondo quanto dichiarato ieri sera da Peter Jackson alla festa in costume prima della premiere, dove si è presentato a sorpresa con Elijah Wood, il regista sta ancora ritoccando il mix audio del film:

“Sono venuto direttamente dallo studio del suono, dove stiamo lavorando al mix del film”.

Probabilmente sta arrivando agli ultimi ritocchi, come aveva accennato nell’ultimo videoblog.
Questa nuova trilogia è incentrata sulle avventure di Bilbo Baggins, questa volta interpretato da Martin Freeman, un Hobbit all’apparenza molto più legato alla tradizione e meno avventuroso del nipote Frodo.

“Vuole davvero essere lasciato solo, mettere i piedi davanti a un fuoco”.

Spiega Peter Jackson a Total Film,

“E poi all’improvviso viene trascinato in un’avventura. Quindi ci sono un sacco di opportunità comiche. Ma si vuole sentire la verità in questi momenti. Non vuoi che siano presenti solo per provocare delle risate. Quando ha in mano la spada e si trova di fronte ad un troll, vuoi sentire il pericolo, e Martin è brillante nel giocare con il tono, l’abilità di avere un piede nel mondo drammatico e uno nel mondo comico”.

Quando il progetto era stato ancora concepito come due film, Freeman aveva dichiarato di non aver sentito molta pressione per interpretare Bilbo, e la situazione non è cambiata, ora che in lavorazione ci sono tre film anziché due.

“Non è davvero scoraggiante. È inaspettato rispetto a dove eravamo, ma il modo di raccontare la storia è lo stesso, così come fare la propria parte, che si tratti di uno o due o tre film. C’è solo, sapete, più roba! Ma ci sono così tante persone coinvolte, che in realtà non pesa sulle spalle di nessuno”.

Da questa settimana cominceranno le proiezioni per la stampa che avranno un embargo fino al 3 dicembre, mentre mercoledì sera ci sarà la premiere mondiale in Nuova Zelanda, a cui saranno presenti:  Peter Jackson, Philippa Boyens, Fran WalshMartin FreemanRichard Armitage, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Andy Serkis, Elijah WoodBarry HumphriesSylvester McCoy, Jed Brophy, Adam BrownJohn CallenMark HadlowPeter HambletonWilliam Kircher, Graham McTavishJames NesbittDean O’Gorman, e Aidan Turner.
Vi ricordiamo che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast. L’uscita (in 3D, 2D, IMAX 3D) del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in Italia per il 13 dicembre 2012. Il film sarà disponibile in HFR 3D nelle sale iSens del circuito UCI Cinemas di Casoria, Fiumara, Lissone, Parco Leonardo e RomaEst. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonti Total Film, CBM, google +, 48fpsmovies, msn, tvnz, hobbitfilm.

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI