L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo Hobbit – Ian McKellen parla del tono del film e della scena tra Gandalf e Bilbo che ha suggerito a Jackson

Lo Hobbit – Ian McKellen parla del tono del film e della scena tra Gandalf e Bilbo che ha suggerito a Jackson

Di Marlen Vazzoler

Il libro di Lo Hobbit, è molto diverso dalla trilogia del Signore degli Anelli, soprattutto per il tono della storia e la sua lunghezza. Un aspetto che è stato tenuto in considerazione da Peter Jackson, il regista della trilogia che racconterà la avventure del giovane Bilbo.

“[In] Il Signore degli Anelli stanno salvando il mondo, tutto è in gioco. L’eroe muore. Frodo letteralmente muore. In Lo Hobbit, no, Lo Hobbit è una storia di avventura che ed è stata raccontata in prima persona da Tolkien. Lui è lì, fa commenti, fa battute sui personaggi. E, quella qualità più leggera è quello che Peter ha voluto sottolineare, [il film] è molto diverso”.

Spiega l’interprete di Gandalf, l’attore Ian Mckellen in un’intervista a Stuff.
In questi nuovi film l’attore torna a vestire i panni di Gandalf il Grigio, già interpretato in La compagnia dell’Anello, e spiega perché lo preferisce a Gandalf il Bianco, più simile a un guerriero.

“Come Peter, entrambi preferiamo Gandalf il Grigio perché è su un livello molto più umano, e non è del tutto motivato come il ‘Comandante Bianco’ che va a salvare il mondo. Così è stato comodo poter ritornare al Gandalf che ci piace”.

Durante la lavorazione dello script, un’altra volta realizzato da Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, Mckellen ha sentito la necessità di realizzare una scena tra Bilbo e Gandalf, che creasse un po’ di storia tra i due personaggi. L’attore ha suggerito una scena in cui il mago viene introdotto a un piccolo Bilbo e alla madre Belladonna Took, Jackson l’ha girata, ma Mckellen non è sicuro se la scena verrà incorporata nella versione cinematografica del film.

“Vediamo Gandalf che osserva questo ragazzino che è molto attivo e pieno di avventura. E lo lascio giocare con [un] drago giocattolo che ho con me. E quando pensa, ‘Chi dovremmo portare? Oh, c’è quel bambino’. E torna a Hobbiville per incontrare questo ragazzino che adesso è cresciuto ed è davvero pesante, noioso, casalingo, una persona non avventurosa. Ed è così deluso. ‘Cosa ti è successo? Andiamo! Devi intraprendere un’avventura, sarà un bene per te. Riprenditi il tuo entusiasmo infantile!”

Fra poche settimane sapremo se la scena è stata inclusa oppure no. Per ammazzare l’attesa potete guardavi questo nuovo videoblog del regista, sulla post-produzione del film.
Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato conta nel cast Martin Freeman (Bilbo), Ian McKellen (Gandalf), Richard Armitage (Thorin), Cate Blanchett (Galadriel) e molti altri. Vi ricordiamo che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast. L’uscita (in 3D, 2D e IMAX 3D) del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in Italia per il 13 dicembre 2012 mentre la premiere in Nuova Zelanda è fissata per il 28 novembre. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonte Stuff

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola in prima posizione 26 Maggio 2022 - 9:40

Top Gun: Maverick arriva nelle sale italiane e vola subito in prima posizione. Seguono Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Nostalgia.

She-Hulk – La CGI è stata già migliorata nel trailer su Disney+ 26 Maggio 2022 - 9:00

La pagina di She-Hulk sul Disney+ americano ospita già una versione migliorata del trailer: ecco il confronto.

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.