L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit – Ian McKellen parla del tono del film e della scena tra Gandalf e Bilbo che ha suggerito a Jackson

Di Marlen Vazzoler

Il libro di Lo Hobbit, è molto diverso dalla trilogia del Signore degli Anelli, soprattutto per il tono della storia e la sua lunghezza. Un aspetto che è stato tenuto in considerazione da Peter Jackson, il regista della trilogia che racconterà la avventure del giovane Bilbo.

“[In] Il Signore degli Anelli stanno salvando il mondo, tutto è in gioco. L’eroe muore. Frodo letteralmente muore. In Lo Hobbit, no, Lo Hobbit è una storia di avventura che ed è stata raccontata in prima persona da Tolkien. Lui è lì, fa commenti, fa battute sui personaggi. E, quella qualità più leggera è quello che Peter ha voluto sottolineare, [il film] è molto diverso”.

Spiega l’interprete di Gandalf, l’attore Ian Mckellen in un’intervista a Stuff.
In questi nuovi film l’attore torna a vestire i panni di Gandalf il Grigio, già interpretato in La compagnia dell’Anello, e spiega perché lo preferisce a Gandalf il Bianco, più simile a un guerriero.

“Come Peter, entrambi preferiamo Gandalf il Grigio perché è su un livello molto più umano, e non è del tutto motivato come il ‘Comandante Bianco’ che va a salvare il mondo. Così è stato comodo poter ritornare al Gandalf che ci piace”.

Durante la lavorazione dello script, un’altra volta realizzato da Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, Mckellen ha sentito la necessità di realizzare una scena tra Bilbo e Gandalf, che creasse un po’ di storia tra i due personaggi. L’attore ha suggerito una scena in cui il mago viene introdotto a un piccolo Bilbo e alla madre Belladonna Took, Jackson l’ha girata, ma Mckellen non è sicuro se la scena verrà incorporata nella versione cinematografica del film.

“Vediamo Gandalf che osserva questo ragazzino che è molto attivo e pieno di avventura. E lo lascio giocare con [un] drago giocattolo che ho con me. E quando pensa, ‘Chi dovremmo portare? Oh, c’è quel bambino’. E torna a Hobbiville per incontrare questo ragazzino che adesso è cresciuto ed è davvero pesante, noioso, casalingo, una persona non avventurosa. Ed è così deluso. ‘Cosa ti è successo? Andiamo! Devi intraprendere un’avventura, sarà un bene per te. Riprenditi il tuo entusiasmo infantile!”

Fra poche settimane sapremo se la scena è stata inclusa oppure no. Per ammazzare l’attesa potete guardavi questo nuovo videoblog del regista, sulla post-produzione del film.
Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato conta nel cast Martin Freeman (Bilbo), Ian McKellen (Gandalf), Richard Armitage (Thorin), Cate Blanchett (Galadriel) e molti altri. Vi ricordiamo che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast. L’uscita (in 3D, 2D e IMAX 3D) del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in Italia per il 13 dicembre 2012 mentre la premiere in Nuova Zelanda è fissata per il 28 novembre. Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonte Stuff

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.