Lo Hobbit – Confermata l’esistenza di un terzo trailer e nuovi spoiler sul finale del primo film

Lo Hobbit – Confermata l’esistenza di un terzo trailer e nuovi spoiler sul finale del primo film

Di Marlen Vazzoler

Nelle prossime settimane potremmo vedere un terzo trailer di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato. La notizia è stata confermata da Jim Jannard, proprietario del RED Digital Cinema, che ha rivelato di aver visto un terzo trailer, in un post sul forum di Reduser.

“Oggi è stata una grande giornata al Red. Oggi abbiamo caricato e proiettato i seguenti trailer: Lo Hobbit (terzo trailer), Oz, Il grande Gatsby, Hitchcock, Flight, ParkerL’uomo con i pugni di ferro e Stand Up Guys“.

E sebbene stiamo ancora aspettando che l’Alberta Film Ratings pubblichi il rating della pellicola, che molto probabilmente si aggirerà tra un PG e un PG-13, sono già disponibili in America cinque libri sul film, pubblicati dalla Houghton Mifflin Harcourt: The Hobbit: An Unexpected Journey: Official Movie Guide, The Hobbit: An Unexpected Journey: Visual Companion, The Movie Storybook, The World of Hobbits, e l’Activity Book. Wired ha preso in esame gli ultimi tre libri, quelli destinati ad un pubblico più giovane, rivelando alcune immagini inedite e mettendo in luce alcuni dubbi sul punto della storia, in cui finirà il primo film.

Spoiler

Alla fine di The Movie Storybook, che racconta una versione più semplice della storia di Lo Hobbit, il libro finisce con un’immagine di Gandalf assieme ad un aquila. La foto è accompagnata da un testo in cui viene spiegato come le aquile salvano il gruppo partito per la Montagna Solitaria.
Perciò il primo film dovrebbe finire prima dell’entrata della compagnia in Bosco Atro, la dimora degli elfi Silvani che vivono sotto il dominio del padre di Legolas, re Thranduil. Confermando le varie voci riguardanti la fine del primo film.

Però nell’Activity Book, ci vengono mostrati sia re Thranduil, che la sua sala del trono.

A questo punto è normale che sorga qualche dubbio. Come fanno a comparire gli elfi, prima dell’entrata a Bosco Atro dei nani e di Bilbo?

In The World of Hobbits compare questa spoilerosa immagine di un troll. Chi ha letto il libro di Tolkien ricorda che la compagnia ad un certo punto s’imbatterà in Bill, Bert e Tom.

Fine Spoiler

Mentre aspettiamo il prossimo report, che esaminerà gli altri due libri, e forse contribuirà a far luce su dove finisce Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, gustatevi l’intera colonna sonora del film, che potete trovare qui.

Vi ricordiamo che qui trovate il resoconto della conferenza a cui hanno partecipato il regista e parte del cast. L’uscita del primo capitolo de Lo Hobbit è prevista in Italia per il 13 dicembre 2012, Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonti Wired, Reduser, The One Ring

LEGGI ANCHE

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

Cannes, il direttore Fremaux: “L’Italia non aiuta il suo cinema come la Francia: ma i talenti fioriscono” 16 Maggio 2023 - 16:26

Thierry Fremaux, delegato generale del Festival di Cannes, ha incontrato, come d'abitudine, la stampa accreditata il giorno prima dell'inizio della rassegna.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI