Che il progetto non fosse tra i più prelibati lo si poteva immaginare, ma pare che Liz and Dick, versione televisiva della vita di Liz Taylor e Richard Burton, targata Lifetime e interpretata da Lindsay Lohan sia molto al di sotto delle aspettative. Così infatti pare dalle recensioni uscite oggi all’anteprima del film in onda domenica 25 novembre negli USA.
Hollywood Reporter titola l’articolo “Il fondo del barile” e accusa il prodotto di essere “un orribile casino e un classico istantaneo del ridicolo involontario”, etichettandolo come un malriuscito sketch del Saturday Night Live. Ma è ovvio che gli strali più pesanti si abbattano su Lohan: “pessima dall’inizio alla fine”, mentre Huffington Post titola “O Signore, cosa hanno fatto?”, ribadendo l’incapacità dell’attrice a ricreare il carisma di Liz Taylor. E anche quei pochi che difendono il film, come il Denver Post, devono specificare che il giudizio è “a prescindere dagli attori”. Una débacle totale che forse spegne le speranze di rilancio per la sfortunata Lindsay.
Non sappiamo se Liz and Dick arriverà mai in Italia, nel frattempo restate su Screenweek per tutte le news dal mondo tv.