La Disney sta lavorando ad un nuovo ambizioso progetto, il live action di Cenerentola, cioè il remake dell’antica fiaba in versione “viva” con attori in carne e ossa come è stato per Alice in Wonderland di Tim Burton e per Biancaneve e il Cacciatore.
La Disney sta affrontando intensamente il nuovo ambizioso progetto e sebbene non ci sia ancora il titolo ufficiale né tantomeno una data di uscita sono però già definiti alcuni ruoli importanti: Mark Romanek (autore del bel Non lasciarmi) alla regia e Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola dâoro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura.
Per quanto riguarda il cast arrivano ora le prime indiscrezioni: The Wrap riporta che Cate Blanchett è in trattative per vestire i panni della crudele matrigna di Cenerentola.
Cate Blanchett impegnata di recente nel nuovo film di Peter Jackson, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato sarebbe sicuramente un nome di richiamo per il nuovo progetto Disney. Anzi il suo coinvolgimento potrebbe significare un’accelerazione nei tempi di produzione.
Per quanto riguarda la protagonista, la dolce Cenerentola, in passato era stato fatto il nome di Amanda Seyfried ma poi non se ne saputo più nulla. Ad ogni modo qualunque siano gli interpreti noi siamo molto curiosi di vedere il film realizzato. E voi?