L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Live action di Cenerentola della Disney: sarà Cate Blanchett la matrigna

Di

La Disney sta lavorando ad un nuovo ambizioso progetto, il live action di Cenerentola, cioè il remake dell’antica fiaba in versione “viva” con attori in carne e ossa come è stato per Alice in Wonderland di Tim Burton e per Biancaneve e il Cacciatore.

La Disney sta affrontando intensamente il nuovo ambizioso progetto e sebbene non ci sia ancora il titolo ufficiale né tantomeno una data di uscita sono però già definiti alcuni ruoli importanti: Mark Romanek (autore del bel Non lasciarmi) alla regia e Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura.

Per quanto riguarda il cast arrivano ora le prime indiscrezioni: The Wrap riporta  che Cate Blanchett è  in trattative per vestire i panni della crudele matrigna di Cenerentola.

Cate Blanchett impegnata di recente nel nuovo film di Peter Jackson, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato sarebbe sicuramente un nome di richiamo per il nuovo progetto Disney. Anzi il suo coinvolgimento potrebbe significare un’accelerazione nei tempi di produzione.

cenerentola

Per quanto riguarda la protagonista, la dolce Cenerentola, in passato era stato fatto il nome di Amanda Seyfried ma poi non se ne saputo più nulla. Ad ogni modo qualunque siano gli interpreti noi siamo molto curiosi di vedere il film realizzato. E voi?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".