L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Les Misérables – Valjean, Fantine, Javert, Cosette e Marius nel poster francese

Di Leotruman

Les Miserables Hugh Jackman Russell Crowe foto dal film 4

Nuovo poster francese per Les Misérablespellicola diretta da Tom Hooper (premio Oscar per Il Discorso del Re) e adattamento del celebre musical di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil.

Ormai è da qualche giorno che i riflettori sono puntati sulla pellicola dopo i primi entusiasmanti screening, che hanno raccolto consensi, applausi e lacrime. Cogliamo l’occasione di presentare nuovi materiali per parlare anche della storia del musical, tratta come ben saprete dal romanzo omonimo di Victor Hugo, e per presentare i suoi protagonisti:

– Hugh Jackman è Jean Valjean: Ex-galeotto, finito in prigione per aver rubato del pane, grazie ad una seconda possibilità riesce a diventare imprenditore e sindaco di una piccola cittadina della provincia francese. È perennemente perseguitato dall’ispettore Javert, e costretto a fuggire nonostante le sue numerose buone azioni.

– Anne Hathaway è Fantine: operaia nella fabbrica di Valjean, viene licenziata ed è disperata perché non sa come mantenere la figlia Cosette. Venderà i suoi capelli e il suo corpo, prima di essere salvata proprio da Valjean, che si prenderà poi cura della figlia per il resto della sua vita.

– Russell Crowe è l’Ispettore Javert: completamente ossessionato da Valjean, farà della sua cattura lo scopo della sua vita, anche a costo di non accorgersi e calpestare le buone azioni e i meriti dell’uomo.

– Amanda Seyfried è Cosette: figlia di Fantine, una volta cresciuta e trasferitasi insieme a Valjean a Parigi diventa una splendida ed educata fanciulla, che si innamora del giovane e ribelle Marius, uno studente rivoluzionari.

– Eddie Redmayne è Marius: Giovane di buona famiglia, la abbandona per unirsi ad un gruppo di studenti dagli ideali liberali e repubblicani. Si innamora a prima vista di Cosette e farà di tutto per stare con lei.

Les Miserables - Il nuovo poster francese

A questo link trovate la nostra guida ai più importanti numeri musicali di Les Misérables.

Les Miserables farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 31 gennaio 2013. Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Fast & Furious 9: in attesa del film un nuovo video pieno di macchine che esplodono 7 Maggio 2021 - 16:45

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle nostre sale il prossimo agosto. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo video, intitolato “Car-Nage” (Car-Neficina), che ci offre un assaggio degli spericolati stunt presenti nel film.

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.