L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lenny Kravitz sarà il cantante Marvin Gaye nel biopic di Julien Temple?

Di Valentina Torlaschi

Hunger Games Jennifer Lawrence Lenny Kravitz foto dal film 7

Se non molto tempo fa il suo unico legame col cinema era il fatto che le sue canzoni facevano parte della colonna sonora, ora il cantante Lenny Kravitz sta prendendo gusto anche ad apparire davanti alla macchina da presa e l’attività di recitazione lo tiene sempre più occupato. Così dopo un piccolo ma intenso ruolo in Precious e soprattutto dopo la sua convincente interpretazione nei panni dello stilista-mentore Cinna in Hunger Games (ruolo che ora sta rivestendo una seconda volta per La ragazza di fuoco), e poi ancora nel film sul maggiordomo della Casa Bianca The Butler di Lee Daniels, ci potrebbe essere ora un altro progetto film per il cantante.

Da quel che scrive Evening Standard, il regista Julien Temple vorrebbe proprio Lenny Kravitz come attore protagonista per il suo biopic dedicato al musicista soul e R&B Marvin Gaye. Il film, che è in fase di sviluppo ormai da diverso tempo, dovrebbe seguire in particolare l’ultima fase della carriera di Gaye quando il cantante andò a vivere a Londra per sfuggire alle indagini del fisco e alle accuse di evasione ma anche per provare a farsi una nuova vita lontano dell’alcool e dalle droghe. Un momento molto difficile da cui il musicista riuscì in qualche modo ad uscire grazie all’aiuto del suo promoter Freddy Couseart che lo accolse anche nella sua casa in Belgio. Il risultato di questo periodo buio fu poi l’album Midnight Love, dove c’era l’ultimo grande successo di Marvin, “Sexual Healing“: la canzone fece aggiudicare a Gaye due Grammy Award.
Il regista Temple sta cercando di ultimare la ricerca dei finanziamenti per il film e se Kravitz dovesse accettare, è certo che la sua ricerca sarà avvantaggiata… Vi terremo aggiornati.

Fonte: Evening Standard

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.