Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/4/30/hunger-games-jennifer-lawrence-lenny-kravitz-foto-dal-film-7.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lenny Kravitz sarà il cantante Marvin Gaye nel biopic di Julien Temple?

Lenny Kravitz sarà il cantante Marvin Gaye nel biopic di Julien Temple?

Di Valentina Torlaschi

Hunger Games Jennifer Lawrence Lenny Kravitz foto dal film 7

Se non molto tempo fa il suo unico legame col cinema era il fatto che le sue canzoni facevano parte della colonna sonora, ora il cantante Lenny Kravitz sta prendendo gusto anche ad apparire davanti alla macchina da presa e l’attività di recitazione lo tiene sempre più occupato. Così dopo un piccolo ma intenso ruolo in Precious e soprattutto dopo la sua convincente interpretazione nei panni dello stilista-mentore Cinna in Hunger Games (ruolo che ora sta rivestendo una seconda volta per La ragazza di fuoco), e poi ancora nel film sul maggiordomo della Casa Bianca The Butler di Lee Daniels, ci potrebbe essere ora un altro progetto film per il cantante.

Da quel che scrive Evening Standard, il regista Julien Temple vorrebbe proprio Lenny Kravitz come attore protagonista per il suo biopic dedicato al musicista soul e R&B Marvin Gaye. Il film, che è in fase di sviluppo ormai da diverso tempo, dovrebbe seguire in particolare l’ultima fase della carriera di Gaye quando il cantante andò a vivere a Londra per sfuggire alle indagini del fisco e alle accuse di evasione ma anche per provare a farsi una nuova vita lontano dell’alcool e dalle droghe. Un momento molto difficile da cui il musicista riuscì in qualche modo ad uscire grazie all’aiuto del suo promoter Freddy Couseart che lo accolse anche nella sua casa in Belgio. Il risultato di questo periodo buio fu poi l’album Midnight Love, dove c’era l’ultimo grande successo di Marvin, “Sexual Healing“: la canzone fece aggiudicare a Gaye due Grammy Award.
Il regista Temple sta cercando di ultimare la ricerca dei finanziamenti per il film e se Kravitz dovesse accettare, è certo che la sua ricerca sarà avvantaggiata… Vi terremo aggiornati.

Fonte: Evening Standard

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio – Alle Terme di Caracalla un evento speciale per i fan della saga 26 Maggio 2022 - 15:14

Universal Pictures International Italy annuncia uno straordinario evento speciale per il lancio di Jurassic World – Il Dominio in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città.

Man vs Bee – Rowan Atkinson sfida un’ape nel trailer della serie Netflix 26 Maggio 2022 - 15:00

Rowan Atkinson cerca di scacciare un'ape nel trailer ufficiale di Man vs Bee, con conseguenze disastrose. Dal 24 giugno su Netflix.

Da Jurassic Park a Jurassic World, i dinosauri più terrificanti della saga 26 Maggio 2022 - 14:00

Dai Velociraptor ai Compy, dal T-Rex all'Indominus Rex, diamo uno sguardo ai dinosauri che hanno tormentato i nostri incubi

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.