Ve ne avevamo parlato qui qualche giorno fa e oggi arriva la conferma: Lenny Kravitz vestirà i panni del protagonista nel biopic dedicato al musicista soul e R&B Marvin Gaye firmato dal regista Julien Temple; a dare la notizia è Deadline. Dopo alcuni piccoli ma intensi ruoli di contorno in Precious e soprattutto in Hunger Games (dove è l’affascinante e credibile stilista-mentore Cinna, ruolo che ora sta rivestendo una seconda volta per La ragazza di fuoco) Lenny Kravitz ricoprirà ora il suo primo ruolo da protagonista.
Il film, che è in fase di sviluppo ormai da diverso tempo, dovrebbe seguire in particolare l’ultima fase della carriera di Gaye quando il cantante andò a vivere a Londra per sfuggire alle indagini del fisco e alle accuse di evasione ma anche per provare a farsi una nuova vita lontano dell’alcool e dalle droghe. Un momento molto difficile da cui il musicista riuscì in qualche modo ad uscire grazie all’aiuto del suo promoter Freddy Couseart che lo accolse anche nella sua casa in Belgio. Il risultato di questo periodo buio fu poi l’album Midnight Love, dove c’era l’ultimo grande successo di Marvin, “Sexual Healing“: la canzone fece aggiudicare a Gaye due Grammy Award. Dopo un tour alquanto tormentato, Gaye si ritirò nella casa dei suoi genitori a Los Angeles dove morì ammazzato nell’aprile del 1984 da un colpo di pistola sparato dal suo stesso padre.
Per farvi un’idea del personaggio e della musica di Marvin Gaye, vi proponiamo a seguire una clip di una sua performance al National Anthem nel 1983 per la NBA All-Star Game:
Vi ricordiamo che Lenny Kravitz è anche coinvolto nel film sul maggiordomo della Casa Bianca The Butler di Lee Daniels.
Fonte: Deadline