L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le riprese di Transformers 4 si svolgeranno in Cina?

Di Filippo Magnifico

Transformers 3 foto dal film 02

Continua la fase di pre-produzione di Transformers 4, il nuovo capitolo delle avventure dei robottoni che sarà diretto ancora una volta da Michael Bay, e nel web i rumor si susseguono numerosi. Ieri abbiamo riportato i nomi dei possibili candidati come protagonisti di questa pellicola, che avrà nel cast anche Mark Wahlberg, prima new entry ufficiale. Oggi torniamo con nuovi aggiornamenti riguardanti le possibili location del film.

Stando a quanto riportato da Vulture, questa nuova avventura sarà in parte ambientata in Cina. La motivazione di questa scelta non sarebbe legata alla storia in sé, al momento in fase di scrittura, ma sarebbe una puramente economica:

“Facendo entrare la cultura cinese nel film, c’è una migliore possibilità di distribuirlo anche in Cina, senza il rischio di essere tagliati fuori.”

Il mercato cinematografico cinese è in continua crescita ed è al momento il secondo nel mondo, subito dopo il Giappone, questo nonostante il fatto che il governa permetta solo a 34 pellicole straniere di entrare nel suo territorio durante l’arco di un anno. Una fonte vicina alla produzione avrebbe rivelato che le location sono state già individuate e che esiste già un accordo.

Il governo cinese ha intenzione di supervisionare la sceneggiatura del film, per assicurarsi che “i militari cinesi vengano rappresentati come un gruppo super addestrato e competente di combattenti e non come una forza del terzo mondo”. Questo vuol dire che, sempre se la notizia dovesse rivelarsi vera, nella storia non ci saranno riferimenti all’attuale regime:

“[Bay] non ha intenzione di inserire riflessioni politiche sulle atrocità e le oppressioni del governo cinese. È più interessato a mostrare come i robot facciano saltare in aria parti della grande muraglia.”

Questa notizia si aggiunge ad un’altra che parlava di possibili riprese in Inghilterra. Questo vorrebbe dire che questo nuovo capitolo sarà ambientato in più parti del mondo, cosa che preannuncia uno scontro di proporzioni epiche.

Stando agli ultimi aggiornamenti, la storia di Transformers 4, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 27 giugno 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Questa nuova avventura aprirà la strada per una nuova saga, che sarà collegata alla precedente trilogia ma presenterà situazioni e personaggi differenti, anche per quanto riguarda l’universo dei robot.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non mi uccidere: un’oscura storia di formazione con Alice Pagani e Rocco Fasano 14 Aprile 2021 - 13:00

Non mi uccidere, il teen drama dalle tinte horror con protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano, è stato presentato alla stampa. Un incontro che ci ha permesso di conoscere meglio questa pellicola.

Renfield: Chris McKay dirigerà il film sul servo di Dracula 14 Aprile 2021 - 12:30

Il regista di The Tomorrow War ha sostituito Dexter Fletcher alla regia del film nato da un soggetto di Robert Kirkman

Oscar 2021: annunciati i primi presentatori, da Zendaya a Harrison Ford 14 Aprile 2021 - 11:45

Sono stati annunciati i primi 15 presentatori della prossima Notte degli Oscar, che si terrà domenica 25 aprile.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.