Le riprese di Transformers 4 si svolgeranno in Cina?

Le riprese di Transformers 4 si svolgeranno in Cina?

Di Filippo Magnifico

Transformers 3 foto dal film 02

Continua la fase di pre-produzione di Transformers 4, il nuovo capitolo delle avventure dei robottoni che sarà diretto ancora una volta da Michael Bay, e nel web i rumor si susseguono numerosi. Ieri abbiamo riportato i nomi dei possibili candidati come protagonisti di questa pellicola, che avrà nel cast anche Mark Wahlberg, prima new entry ufficiale. Oggi torniamo con nuovi aggiornamenti riguardanti le possibili location del film.

Stando a quanto riportato da Vulture, questa nuova avventura sarà in parte ambientata in Cina. La motivazione di questa scelta non sarebbe legata alla storia in sé, al momento in fase di scrittura, ma sarebbe una puramente economica:

“Facendo entrare la cultura cinese nel film, c’è una migliore possibilità di distribuirlo anche in Cina, senza il rischio di essere tagliati fuori.”

Il mercato cinematografico cinese è in continua crescita ed è al momento il secondo nel mondo, subito dopo il Giappone, questo nonostante il fatto che il governa permetta solo a 34 pellicole straniere di entrare nel suo territorio durante l’arco di un anno. Una fonte vicina alla produzione avrebbe rivelato che le location sono state già individuate e che esiste già un accordo.

Il governo cinese ha intenzione di supervisionare la sceneggiatura del film, per assicurarsi che “i militari cinesi vengano rappresentati come un gruppo super addestrato e competente di combattenti e non come una forza del terzo mondo”. Questo vuol dire che, sempre se la notizia dovesse rivelarsi vera, nella storia non ci saranno riferimenti all’attuale regime:

“[Bay] non ha intenzione di inserire riflessioni politiche sulle atrocità e le oppressioni del governo cinese. È più interessato a mostrare come i robot facciano saltare in aria parti della grande muraglia.”

Questa notizia si aggiunge ad un’altra che parlava di possibili riprese in Inghilterra. Questo vorrebbe dire che questo nuovo capitolo sarà ambientato in più parti del mondo, cosa che preannuncia uno scontro di proporzioni epiche.

Stando agli ultimi aggiornamenti, la storia di Transformers 4, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 27 giugno 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Questa nuova avventura aprirà la strada per una nuova saga, che sarà collegata alla precedente trilogia ma presenterà situazioni e personaggi differenti, anche per quanto riguarda l’universo dei robot.

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 25 Febbraio 2024 - 18:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Kung Fu Panda 4, dal 21 marzo al cinema.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Imaginary: prima clip per l’horror targato Blumhouse 25 Febbraio 2024 - 13:30

Ecco la prima clip di Imaginary, il nuovo film horror realizzato da Blumhouse in collaborazione con Lionsgate.

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI