Le 5 Leggende e Una Famiglia Perfetta sfidano Breaking Dawn Parte 2

Le 5 Leggende e Una Famiglia Perfetta sfidano Breaking Dawn Parte 2

Di Leotruman

Prima di presentare le nuove uscite al cinema di oggi, diamo un’occhiata agli incassi degli ultimi tre giorni in Italia. The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II è rimasto sempre in testa con 651mila euro raccolti, per un totale di 16.66 milioni di euro raccolti in due settimane, già superiore a tutti gli altri capitoli della saga. Seconda posizione per Il Peggiore Natale della mia vita con 545mila euro (ripeto in tre giorni), per un totale di 3.1 milioni. Seguono Venuto al Mondo con 185mila euro (4.36 milioni in totale),  007 Skyfall con 156mila euro (12.1 milioni) e il concerto di Jimi Hendrix – Live in Woodstock (117mila euro). Hotel Transylvania è l’ultima pellicola ad aver superato i 100mila euro (6 milioni il totale), mentre tutte le altre pellicola hanno raccolto incassi deboli.

La principale uscita del weekend è Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation e ispirato ad una serie di libri per bambini scritti da William Joyce. Presentato in anteprima al Festival di Roma, con un riscontro positivo da parte della critica, il cartoon sbarca oggi in 525 schermi (anche 3D). Impossibile ripetere l’exploit dell’ultimo film Dreamworks, che è stato Madagascar 3 (enorme successo con 22 milioni di euro incassati), ma c’è il potenziale per superare i 2 milioni nel fine settimana: avrà poi a disposizione diverse settimane primo dell’arrivo di Ralph Spaccatutto il 20 dicembre.

Più di 400 sale a disposizione per Una famiglia perfettanuova commedia di Paolo Genovese (regista dei due Immaturi, 27 milioni di euro incassati) e con protagonisti Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini e Micaela Ramazzotti. Con la concorrenza de Il Peggior Natale della Mia Vita non sarà semplice e forse la pellicola darà il meglio sul lungo termine grazie al passaparola (i primi parere sono positivi). Potrebbe ottenere invece una discreta media Di Nuovo in Gioco (titolo originale Trouble With the Curve), l’esordio alla regia di Robert Lorenz con Clint Eastwood e Amy Adams. Eastwood è solo attore nella pellicola, ma il suo nome è particolarmente caro al pubblico italiano, tant’è che tutte le sue ultime pellicole hanno incassato più di 5 milioni di euro: con 311 sale non dovrebbe faticare a superiore il milione, ma ci aspettiamo anche qualcosa di più.

151 schermi invece per Lawless, il gangster movie diretto da John Hillcoat (regista di The Road) e in concorso all’ultimo Festival di Cannes, con un cast di grandi nomi che comprende Tom Hardy, Shia LaBeouf, Gary Oldman, Guy Pearce, Jessica Chastain e Mia Wasikowska. In sala da oggi anche Cosimo e Nicole di Francesco Amato con Riccardo Scamarcio, premiato al Festival di Roma (39 copie), la commedia E se vivessimo tutti insieme? con Jane Fonda e Geraldine Chaplin (30 copie), mentre arrivano in una manciata di sale Ci vediamo a casa, Itaker e Melina – Con rabbia e con sapere.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Ghostbusters – Minaccia glaciale sempre in testa 13 Aprile 2024 - 8:18

Ghostbusters: Minaccia glaciale sempre primo. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: primo posto per Ghostbusters – Minaccia glaciale 12 Aprile 2024 - 10:13

Esordio in prima posizione per Ghostbusters: Minaccia glaciale. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Haikyu!!: Decisive Battle at the Garbage Dump sale al 60° posto dei migliori incassi di sempre 8 Aprile 2024 - 12:32

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump ha incassato ¥9.27 miliardi in 52 giorni, posizionandosi dietro a Il ragazzo e l'airone

Box Office Italia: Un mondo a parte si aggiudica il weekend 4-7 aprile 8 Aprile 2024 - 9:03

Un mondo a parte si aggiudica il weekend in Italia. Seguono Kung Fu Panda 4 e Godzilla e Kong – Il nuovo impero.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI