L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lawless – Una clip e una featurette dal gangster con Shia LaBeouf e Tom Hardy

Di Valentina Torlaschi

Lawless Shia LaBeouf foto dal film 2

Presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione) e uscito in America lo scorso agosto, arriverà la prossima settimana anche nelle sale italiane Lawless, la pellicola diretta da John Hillcoat (il regista australiano autore di The Road) che racconta dei traffici di alcolici clandestini attuati da due fratelli nella Virginia dei primi anni ’30. Una storia di criminalità ma anche una guerra d’onore tra uomini in cui però si insinuano passioni e donne pericolose. Gran forza del film deriva sicuramente dal cast stellare che raccoglie Shia LaBeouf e Tom Hardy (nei panni di due fratelli contrabbandieri) e poi Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Gary Oldman e Guy Pearce.
Per calarvi nelle atmosfere del film vi riportiamo qui di seguito una clip e un video di approfondimento (in italiano) in cui diversi membri del cast raccontano del loro coinvolgimento in questa pellicola e di quali siano secondo loro i punti di forza del film.

A seguire la clip in cui si vede la scena dove Shia LaBeouf vede e rimane affascinato da Mia Wasikowska.

Qui sotto la featurette in cui il cast racconta il film:

Di seguito la sinossi uficiale:

I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l’epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l’attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.

Vi ricordiamo che la sceneggiatura è ispirata al romanzo The Wettest County in the World di Matt Bondurant ed è firmata dal noto cantante australiano Nick Cave (che aveva già lavorato agli script di Ghost…of the Civil Dead (1988) e The Proposition (2005)) e che ha curato anche le musiche del film. Come si diceva all’inizio, Lawless uscirà nelle sale italiane settimana prossima: il 29 novembre distribuito da Koch-Media.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.