Archivio Ultime News

Lawless – Una clip e una featurette dal gangster con Shia LaBeouf e Tom Hardy

Pubblicato il 24 novembre 2012 di Valentina Torlaschi

Lawless Shia LaBeouf foto dal film 2

Presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione) e uscito in America lo scorso agosto, arriverà la prossima settimana anche nelle sale italiane Lawless, la pellicola diretta da John Hillcoat (il regista australiano autore di The Road) che racconta dei traffici di alcolici clandestini attuati da due fratelli nella Virginia dei primi anni ’30. Una storia di criminalità ma anche una guerra d’onore tra uomini in cui però si insinuano passioni e donne pericolose. Gran forza del film deriva sicuramente dal cast stellare che raccoglie Shia LaBeouf e Tom Hardy (nei panni di due fratelli contrabbandieri) e poi Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Gary Oldman e Guy Pearce.
Per calarvi nelle atmosfere del film vi riportiamo qui di seguito una clip e un video di approfondimento (in italiano) in cui diversi membri del cast raccontano del loro coinvolgimento in questa pellicola e di quali siano secondo loro i punti di forza del film.

A seguire la clip in cui si vede la scena dove Shia LaBeouf vede e rimane affascinato da Mia Wasikowska.

Qui sotto la featurette in cui il cast racconta il film:

Di seguito la sinossi uficiale:

I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l’epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l’attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.

Vi ricordiamo che la sceneggiatura è ispirata al romanzo The Wettest County in the World di Matt Bondurant ed è firmata dal noto cantante australiano Nick Cave (che aveva già lavorato agli script di Ghost…of the Civil Dead (1988) e The Proposition (2005)) e che ha curato anche le musiche del film. Come si diceva all’inizio, Lawless uscirà nelle sale italiane settimana prossima: il 29 novembre distribuito da Koch-Media.