L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lawless – Conosciamo meglio lo sceneggiatore e compositore Nick Cave

Lawless – Conosciamo meglio lo sceneggiatore e compositore Nick Cave

Di Filippo Magnifico

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di Lawless, la pellicola diretta da John Hillcoat (regista di The Road) e recentemente presentata al Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione). Nel cast del film, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 novembre, Shia LaBeouf e Tom Hardy, che interpretano due contrabbandieri nell’epoca del proibizionismo. Oggi parliamo di Nick Cave, che ha scritto la sceneggiatura e curato le musiche di questa pellicola.

Nick Cave è quello che si può definire un’artista a tutto tondo: è infatti un musicista innovativo, una rock star, un compositore e anche uno scrittore/sceneggiatore. È il leader di progetti musicali come Nick Cave and the Bad Seeds e Grinderman e le sue canzoni sono state usate in molte pellicole, come Scream, Shrek 2, ed Harry Potter And The Deathly Hallows. Grande amico del regista John Hillcoat, ha scritto anche la sceneggiatura di un altro suo film: The Proposition (2005).

Insieme a Warren Ellis, Nick Cave ha composto le musiche di Lawless. I due suonano insieme ormai da più di 17 anni, in progetti come The Bad Seeds, Grinderman e Dirty Three. Più recentemente hanno collaborato alle colonne sonore di pellicole come The Proposition (2005), The Assassination Of Jesse James By The Coward Robert Ford (2007), The English Surgeon (2007), The Girls Of Phnom Penh (2009), The Road (2009), Dias De Gracia (2011) e West Of Memphis (2012). Lawless segna la loro terza collaborazione con il regista John Hillcoat.

Per maggiori informazioni sul film, che si ispira al romanzo The Wettest County in the World, scritto da Matt Bondurant, potete consultare le nostre News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.