L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lawless – Conosciamo meglio lo sceneggiatore e compositore Nick Cave

Di Filippo Magnifico

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di Lawless, la pellicola diretta da John Hillcoat (regista di The Road) e recentemente presentata al Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione). Nel cast del film, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 novembre, Shia LaBeouf e Tom Hardy, che interpretano due contrabbandieri nell’epoca del proibizionismo. Oggi parliamo di Nick Cave, che ha scritto la sceneggiatura e curato le musiche di questa pellicola.

Nick Cave è quello che si può definire un’artista a tutto tondo: è infatti un musicista innovativo, una rock star, un compositore e anche uno scrittore/sceneggiatore. È il leader di progetti musicali come Nick Cave and the Bad Seeds e Grinderman e le sue canzoni sono state usate in molte pellicole, come Scream, Shrek 2, ed Harry Potter And The Deathly Hallows. Grande amico del regista John Hillcoat, ha scritto anche la sceneggiatura di un altro suo film: The Proposition (2005).

Insieme a Warren Ellis, Nick Cave ha composto le musiche di Lawless. I due suonano insieme ormai da più di 17 anni, in progetti come The Bad Seeds, Grinderman e Dirty Three. Più recentemente hanno collaborato alle colonne sonore di pellicole come The Proposition (2005), The Assassination Of Jesse James By The Coward Robert Ford (2007), The English Surgeon (2007), The Girls Of Phnom Penh (2009), The Road (2009), Dias De Gracia (2011) e West Of Memphis (2012). Lawless segna la loro terza collaborazione con il regista John Hillcoat.

Per maggiori informazioni sul film, che si ispira al romanzo The Wettest County in the World, scritto da Matt Bondurant, potete consultare le nostre News dal Blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Hellsing – Derek Kolstad scriverà il live action per Amazon 5 Marzo 2021 - 10:05

In lavorazione un adattamento live action occidentale del manga Hellsing di Kouta Hirano, già adattato in due serie animate.

Tutti i film horror in tv dal 5 all’11 marzo 5 Marzo 2021 - 9:37

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.