Archivio

Lawless – Conosciamo meglio Guy Pearce, alias l’agente speciale Charlie Rakes

Pubblicato il 25 novembre 2012 di Filippo Magnifico

Lawless Guy Pearce Foto del Film

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di Lawless, la pellicola diretta da John Hillcoat (regista di The Road) e recentemente presentata al Festival di Cannes (qui trovate la nostra recensione). Nel cast del film, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 novembre, Shia LaBeouf e Tom Hardy, che interpretano due contrabbandieri nell’epoca del proibizionismo. Oggi parliamo di Guy Pearce, che nel film interpreta l’agente speciale Charlie Rakes.

Guy Pearce è attirato dalla recitazione sin da giovane età. Impara quest’arte lavorando nelle diverse compagnie teatrali della sua città, Geelong, Victoria, Australia. Prima di conseguire il diploma ottiene il suo primo ruolo da professionista in una popolare soap opera della TV australiana: “Neighbours”. A questo fanno seguito sempre più ruoli sia a teatro che in TV, ma il suo talento non viene realmente compreso fino a quando non recita magistralmente nel cult hit internazionale Le Avventure Di Priscilla Regina Del Deserto (The Adventures Of Priscilla, Queen Of The Desert), di Stephan Elliott.

Da quel momento Pearce emerge come uno degli attori di cinema più versatili e considerati. È stato il protagonista del thriller di fantascienza Prometheus diretto da Ridley Scott, al fianco di Michael Fassbender, Charlize Theron e Noomi Rapace. Ha recitato in molte pellicole come nel premio Oscar L.A. Confidential, Memento, Montecristo (The Count Of Monte Cristo), The Time Machine, Traitor — Sospetto Tradimento, La Proposta (The Proposition), Presagio Finale – First Snow e Factory Girl.

Più recentemente ha recitato in film premi Oscar quali The Hurt Locker e Il Discorso Del Re (The King’s Speech), così come Non Avere Paura Del Buio (Don’t Be Afraid Of The Dark), Lockout e il thriller criminale australiano Animal Kingdom.

Nel 2011 Pearce ha vinto l’Emmy Award per la sua interpretazione di Monty Beragon nell’adattamento cinematografico di “Mildred Pierce” diretto da Tood Haynes per la HBO. Ha recitato per due volte al fianco di John Hillcoat ne La Proposta (The Proposition) e The Road. Altri crediti cinematografici includono Bedtime Stories, con Adam Sandler; Houdini – L’ultimo Mago (Death Defying Acts), con Catherine Zeta Jones; Seeking Justice, con Nicholas Cage; 33 Postcards; In Her Skin, al fianco di Sam Neill e Miranda Otto. Ha da poco terminato le riprese del prossimo sceneggiato, ancora senza titolo, dello scrittore e regista Drake Doremus, in cui è l’antagonista di Amy Ryan e Felicity Jones.

Per maggiori informazioni sul film, che si ispira al romanzo The Wettest County in the World, scritto da Matt Bondurant, potete consultare le nostre News dal Blog.