L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Laura Linney nel film su WikiLeaks insieme a Benedict Cumberbatch e James McAvoy?

Di Valentina Torlaschi

Torniamo a parlare del film su WikiLeaks, prodotto dalla DreamWorks e diretto da Bill Condon, che racconterà la storia del famoso sito web fondato da Julian Assange. Dopo infatti che una decina di giorni fa vi avevamo riportato la notizia che James McAvoy era stato chiamato a sostituire Joel Kinnaman nel film, arriva oggi un altro rumour sul cast: anche l’attrice Laura Linney sarebbe in trattative per entrare nella squadra attoriale ma non sono stati rivelati dettagli su quale potrebbe essere il suo personaggio…

Per quel che riguarda gli attori già coinvolti nel progetto, Benedict Cumberbatch vestirà i panni del fondatore del noto e scomodissimo WikiLeaks (il sito che è accusato di aver diffuso documentazione secretata sottratta a servizi segreti e associazioni governative) Julian Assange mentre James McAvoy interpreterà il giornalista Daniel Domcheit-Berg (collaboratore di Assange e portavoce del sito).

La storia di WikiLeaks, fondata nel 2006 da Assange, verrà raccontata prossimamente anche in un documentario, in un film prodotto dalla HBO e in una pellicola prodotta dalla Annapurna Pictures. La sceneggiatura di Josh Singer sarà basata su due libri: WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War On Secrecy scritto dai giornalisti David Leigh e Luke Harding e su Inside WikiLeaks: My Time With Julian Assange At The World’s Most Dangerous Website del tedesco Daniel Domscheit-Berg, ex collaboratore di Assange. Si vocifera che Assange verrà ritratto come un nobile crociato che si ubriacherà di potere, e che col tempo diventerà paranoico e ossessionato dalla vittoria nella ‘guerra dell’informazione’. Nel 2007 Assange incontrò per la prima volta, al Chaos Computer Club, Domscheit-Berg. Il tedesco attirato dalle idee dell’australiano che gli aveva promesso che avrebbero creato dei veri cambiamenti nel mondo, grazie a WikiLeaks, divenne il portavoce del sito. Nel 2010 Domscheit-Berg decise di lasciare WikiLeaks, perché Assange aveva mostrato una mancanza di integrità giornalistica.

Vi ricordiamo invece cheLaura Linney sarà prossimamente sui grandi schermi americani insieme a Bill Murray in Un weekend reale (in originale Hyde Park on Hudson) che uscirà il 7 dicembre negli States (in Italia non è stata ancora fissata una data ufficiale).

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.