Nella lista delle cose che odiano i fan delle serie tv, al 2° posto dopo gli spoiler, ci sono le serie che finiscono senza finire, quegli show cancellati e interrotti dai network senza potersi degnamente concludere. Ma non sarà così per Last Resort e 666 Park Avenue, due nuove serie che ABC ha da poco cancellato: autori e produttori di tutti e due i drama hanno dichiarato che hanno abbastanza tempo per creare dei finali di stagioni degni e coerenti, che “stupiranno gli spettatori e risponderanno a tutte le domande”, come dichiarato a TvLine.
E’ una boccata di aria fresca per i pochi spettatori che vorranno seguire il prosieguo delle serie, anche se a dire il vero il team di 666 Park Avenue spera in qualcos’altro: i dati del DVR, le registrazioni nei 7 giorni successivi alla messa in onda, dicono che il drama demoniaco aumenta gli spettatori di più del 70%, così da sperare in una marcia indietro del network. Poco probabile: già ieri è arrivata una dichiarazione che mette un pietra sopra alla questione: il network si dichiara “entusiasta per la passione del pubblico, ma è una passione molto difficile da monetizzare”, visto che il DVR elimina l’impatto delle pubblicità, le cui inserzioni danno da vivere ai network.
Voi seguite le serie appena cancellate? Fateci sapere cosa pensate di questa notizia e restate su Screenweek ed Episode39 per tutti gli aggiornamenti dal mondo della tv.