La Syfy Films potrebbe produrre il remake di Waterworld!

La Syfy Films potrebbe produrre il remake di Waterworld!

Di Marlen Vazzoler

Waterworld, uno dei flop cinematografici più famosi degli anni novanta e non solo, potrebbe tornare sul grande schermo in un remake realizzato dal canale via cavo Syfy, che sta lavorando a questa idea dal 2004.
Secondo  il presidente della rete Dave Howe e la sua squadra, c’è l’opportunità di creare dei film fantascientifici, diversi dalla solita pellicola d’azione ad alto budget con grande uso di CGI. Le nuove produzioni saranno interpretate da attori meno famosi e saranno incentrate sulle storie piuttosto che sugli effetti speciali. Ha spiegato Howe:

“Avere un etichetta cinematografica non è solamente una scelta naturale per Syfy, è anche una lacuna del mercato”.

Dal 2004, l’anno in cui venne creato lo SciFi Channel, grazie alla una fusione tra la NBC e la Vivendi Universal Entertainment, venne proposto quasi ogni anno alla Universal, l’idea di realizzare film prodotti dalla Syfy, ma la Universal non mostrò interesse per questo tipo di produzioni.

“Sono sempre stati educati e ricettivi, ma i film a basso budget non erano qualcosa che volevano esplorare”,

ha spiegato Howe. Ma nel 2009 la situazione è cambiata quando la squadra della Universal è stata sostituita. Siamo certi che il successo ottenuto nei cinema, proprio quell’anno di Paranormal Activity, abbia influenzato i nuovi manager della Universal. Dal 2012 la SyFy Films avrebbe dovuto cominciare a produrre due pellicole all’anno, ma così non è stato. Per il momento, allo studio, stanno lavorando attivamente a degli script.
Uno dei candidati per queste pellicole è appunto Waterworld, uno dei film più costosi della storia Hollywoodiana, costato 235 milioni di dollari, che riuscì a recuperare parte del budget grazie agli incassi all’estero e alle vendite nel mercato dell’home video. Ma come mai è stato scelto proprio questo titolo? Perché ogni volta che Waterworld viene trasmesso dalla Syfy, ottiene sempre degli ascolti considerevoli. L’ultima volta l’anno visto 400mila persone.

Howe aggiunge che non hanno mai pensato alla realizzazione di un sequel cinematografico di Waterworld, ma hanno parlato all’infinito della possibilità di realizzare del film ispirati al film originale. Howe non ha escluso la realizzazione di questi spin-off, una volta che saranno pronte le sceneggiature, i piani della Syfy saranno certamente più chiari.

Fonte Forbes, tvbythenumbers

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI