Warning: getimagesize(http://tweens.screenweek.it/files/2012/11/regata5.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Poste: una barca a vela per avventure indimenticabili

La Poste: una barca a vela per avventure indimenticabili

Di

Vi piace andare in barca a vela? Avete mai provato? Otto giovanissimi ragazzi down hanno avuto l’opportunità di imparare a veleggiare su una barca a vela storica e il mese scorso hanno partecipato all’importante regata triestina della Barcolana. Guardate che bello.

Barca a vela

Vi raccontiamo la storia di una barca  a vela speciale e di otto ragazzi e ragazze down che nell’ottobre 2012 hanno avuto l’occasione di vivere un avventura speciale. La Poste Maxi Tech fu costruita nel 1993 per partecipare alla Whitbread Round The World Race ( odierna Volvo Ocean Race), la regata di altura più impegnativa, che prevede il giro del mondo in equipaggio. In quella occasione si classificò terza con al comando lo skipper francese Eric Tabarly, icona della vela mondiale che con questa barca raggiunse la velocità di 40 nodi. E’ tantissimo per una barca a vela!

La poste

Oggi tre esperti marinai, Lorenzo, Fabio e Giorgio hanno deciso di unire le forze per realizzare il loro sogno comune: riportare La Poste dallo stato di abbandono in cui l’hanno trovata, a solcare i mari di tutto i mondo. La Poste oggi è una barca dove chiunque può imparare a veleggiare con la consapevolezza di essere su uno scafo che ha fatto storia.

Qualche mese fa nasce l’avventura che vede Lorenzo, Fabio e Giorgio, insieme a 8 giovani ragazzi down e insieme ai membri dell’equipaggio di Mascalzone Latino partecipare alla grande regata Barcolana 2012 a Trieste il 14 ottobre scorso.

regata

La Poste su 1737 imbarcazioni iscritte e 123 classificate si posiziona al 24° posto. Un risultato entusiasmante ma soprattutto un’avventura indimenticabile per l’equipaggio. Guardate il promo del docu-film che Verve Media Company sta realizzando per raccontare questa storia speciale:

Avete visto che bello? Vi è venuta voglia di andare in barca a vela anche voi?
Se volete essere aggiornati sulle avventure di La Poste, seguite la pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – La CGI è stata già migliorata nel trailer su Disney+ 26 Maggio 2022 - 9:00

La pagina di She-Hulk sul Disney+ americano ospita già una versione migliorata del trailer: ecco il confronto.

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.