L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Poste: una barca a vela per avventure indimenticabili

Di

Vi piace andare in barca a vela? Avete mai provato? Otto giovanissimi ragazzi down hanno avuto l’opportunità di imparare a veleggiare su una barca a vela storica e il mese scorso hanno partecipato all’importante regata triestina della Barcolana. Guardate che bello.

Barca a vela

Vi raccontiamo la storia di una barca  a vela speciale e di otto ragazzi e ragazze down che nell’ottobre 2012 hanno avuto l’occasione di vivere un avventura speciale. La Poste Maxi Tech fu costruita nel 1993 per partecipare alla Whitbread Round The World Race ( odierna Volvo Ocean Race), la regata di altura più impegnativa, che prevede il giro del mondo in equipaggio. In quella occasione si classificò terza con al comando lo skipper francese Eric Tabarly, icona della vela mondiale che con questa barca raggiunse la velocità di 40 nodi. E’ tantissimo per una barca a vela!

La poste

Oggi tre esperti marinai, Lorenzo, Fabio e Giorgio hanno deciso di unire le forze per realizzare il loro sogno comune: riportare La Poste dallo stato di abbandono in cui l’hanno trovata, a solcare i mari di tutto i mondo. La Poste oggi è una barca dove chiunque può imparare a veleggiare con la consapevolezza di essere su uno scafo che ha fatto storia.

Qualche mese fa nasce l’avventura che vede Lorenzo, Fabio e Giorgio, insieme a 8 giovani ragazzi down e insieme ai membri dell’equipaggio di Mascalzone Latino partecipare alla grande regata Barcolana 2012 a Trieste il 14 ottobre scorso.

regata

La Poste su 1737 imbarcazioni iscritte e 123 classificate si posiziona al 24° posto. Un risultato entusiasmante ma soprattutto un’avventura indimenticabile per l’equipaggio. Guardate il promo del docu-film che Verve Media Company sta realizzando per raccontare questa storia speciale:

Avete visto che bello? Vi è venuta voglia di andare in barca a vela anche voi?
Se volete essere aggiornati sulle avventure di La Poste, seguite la pagina Facebook.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.