La notte degli EMAs l’11 novembre a Francoforte ha visto il trionfo indiscusso di Justin Bieber e Taylor Swift che hanno portato a casa ben tre awards a testa. Due soli awards invece per i One Direction. Vediamo quali.
Notte magica e notte di trionfo per Taylor Swift e Justin Bieber. La giovane crooner e il rubacuori mondiale si sono aggiudicati ben tre awards a testa nella cornice della centenaria Festhalle di Francoforte.
La notte degli EMAs è l’evento musicale mondiale non statunitense più importante dell’anno. L’evento incorona i re e le regine indiscusse del pop-rock e dello show business a livello internazionale.
Così come era da prevedersi è Justin Bieber ad aggiudicarsi gli awards come Best Male, Best World Stage e Best Pop battendo tra gli altri Kanye West e Jay-Z. Nella categoria Best World Stage invece Justin si assicura il premio contro artisti e band come gli Artic Monkeys, gli Evanescence, Joe Jonas e Taylor Swift stessa.
Nella categoria Best Pop Justin Bieber batte addirittura Katy Perry e Rihanna che, nominata in ben quattro categorie, non porta a casa neanche un award.
Taylor Swift premiata come Best Female, Best Live e Best Look si emoziona nel ritirare i premi dichiarando di non poter credere di aver vinto addirittura tre awards.
Anche Carly Ray Jepsen ha il suo momento d’oro accaparrandosi un award per la miglior canzone e un altro per la migliore artista emergente.
Ovviamente l’award per il migliore video lo vince PSY con il virale Gangnam Style.
Solo due invece sono gli awards per i One Direction: Best New e Best Fans per l’impegno di tutte le Directioners. Nella categoria Best Fans i One Direction battono addirittura Justin Bieber con il suo esercito di Beliebers…
Ecco la lista degli award assegnati. Voi siete d’accordo con i risultati della premiazione? E’ ciò che vi sareste aspettati? Fatevi sentire nei commenti!
Best Female: Taylor Swift
Best Song: Carly Rae Jepsen – Call Me Maybe
Best Male: Justin Bieber
Best Live: Taylor Swift
Best Look: Taylor Swift
Global Icon: Whitney Houston
Best Video: PSY Gangnam Style
Best Worldwide Act: Han Geng (Asia Pacific)
Biggest Fans: One Direction
Best World Stage: Justin Bieber
Best Push (for emerging stars): Carly Rae Jepsen
Best Alternative: Lana Del Rey
Best Electronic: David Guetta
Best Hip Hop: Nicki Minaj
Best New: One Direction
Best Pop: Justin Bieber
Best Rock: Linkin Park