“La leggenda di Korra” è il sequel del cartone animato “Avatar – La Leggenda di Aang” e sabato otto dicembre andranno in onda i primi due episodi su Nickelodeon alle 20.30.
“La leggenda di Korra” si svolge a Republic City fondata dall’Avatar Aang e dal Signore del Fuoco Zuko e racconta la storia di una teenager, Korra, energica, intuitiva, impulsiva e piena di energia, che scopre, come Aang nella serie precedente, di essere la nuova incarnazione dell’avatar e dunque di essere in grado di controllare i quattro elementi aria, terra, acqua e fuoco.
Korra per compiere il suo destino dovrà passare attraverso numerose avventure e ad aiutarla ci saranno nuovi ed incredibili amici. Ma ci sarà anche un nemico, i mascherato Amon che, al capo di una setta malefica, cercherà di prenderle i poteri per usarli per i suoi loschi scopi.
“La leggenda di Korra” creato da creato da Michael Dante Di Martino e Bryan Konietzko è il sequel di “Avatar – La Leggenda di Aang” . La nuova serie è ambientata settanta anni dopo la precedente e Korra succede ad Aang nel ruolo di avatar dominatore di tutti e quattro gli elementi.
Ecco i personaggi principali.
Avete visto “Avatar – La Leggenda di Aang“? Guarderete “La leggenda di Korra“?