La Fox cancella Independence Day 3D

La Fox cancella Independence Day 3D

Di Valentina Torlaschi

C’era già una data d’uscita di fissata e la data d’uscita era di quelle “caldissime” dal punto di vista del mercato cinematografico statunitensa: il 3 luglio 2013. Ora invece arriva la notizia che le 20th Century Fox ha deciso di cancellare il film. Stiamo parlando di Independence Day 3D, ossia la riconversione in 3 dimensioni dello sci-fi catastrofico che Roland Emmerich diresse nel 1996.

La notizia arriva da Twitter (non direttamente dalla Fox ma da Exhibitor Relations) e nessuna motivazione è stata data in merito come potete leggere nel tweet che vi riportiamo sotto:

Come vi avevamo raccontato, Roland Emmerich ha sempre dichiarato di non essere un fan del 3D e da subito si era dissociato dall’operazione di riconvertire il suo film del ’96 in 3 dimensioni. Inoltre, anche per i due sequel di Independence Day (qui i dettagli) la Fox aveva insistito per girarli in 3D mentre il regista ha espresso i suoi dubbi preferendo puntare a delle riprese in 2D ed eventualmente una riconversione in 3D successiva. Vedremo chi la vincerà… Vi terremo aggiornati sulla situazione dei due sequel e ovviamente su di Independence Day 3D.

Fonte: Twitter

LEGGI ANCHE

Fast X: il teaser poster di Fast & Furious 10 e la conferma della data del trailer 31 Gennaio 2023 - 20:30

Il 10 febbraio, poco prima del Super Bowl, arriverà il primo trailer di Fast X. Nel frattempo, Vin Diesel svela il teaser poster

Bad Boys: il quarto capitolo con Will Smith e Martin Lawrence è ufficiale 31 Gennaio 2023 - 19:32

Adil El Arbi e Bilall Fallah torneranno alla regia di Bad Boys 4, che riporterà in scena gli agenti Mike Lowrey e Marcus Burnett

Here: Tom Hanks e Robin Wright verranno ringiovaniti con una nuova IA nel film di Zemeckis 31 Gennaio 2023 - 19:15

La nuova intelligenza artificiale Metaphysic Live è in grado di ringiovanire gli attori in tempo reale sul set

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Il momento è giunto. Oggi finalmente James Gunn e Peter Safran, co-presidenti e co-CEO dei DC Studios, hanno annunciato i primi piani dello studio. Cinque i film e cinque le serie annunciate alla stampa presso lo studio a Burbank, che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters (Dei e […]

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI