C’era già una data d’uscita di fissata e la data d’uscita era di quelle “caldissime” dal punto di vista del mercato cinematografico statunitensa: il 3 luglio 2013. Ora invece arriva la notizia che le 20th Century Fox ha deciso di cancellare il film. Stiamo parlando di Independence Day 3D, ossia la riconversione in 3 dimensioni dello sci-fi catastrofico che Roland Emmerich diresse nel 1996.
La notizia arriva da Twitter (non direttamente dalla Fox ma da Exhibitor Relations) e nessuna motivazione è stata data in merito come potete leggere nel tweet che vi riportiamo sotto:
Someone light a Piccolo Pete! Fox has decided NOT to release INDEPENDENCE DAY 3D. That’s a win-win for all humankind!
— Exhibitor Relations (@ERCboxoffice) Novembre 21, 2012
Come vi avevamo raccontato, Roland Emmerich ha sempre dichiarato di non essere un fan del 3D e da subito si era dissociato dall’operazione di riconvertire il suo film del ’96 in 3 dimensioni. Inoltre, anche per i due sequel di Independence Day (qui i dettagli) la Fox aveva insistito per girarli in 3D mentre il regista ha espresso i suoi dubbi preferendo puntare a delle riprese in 2D ed eventualmente una riconversione in 3D successiva. Vedremo chi la vincerà… Vi terremo aggiornati sulla situazione dei due sequel e ovviamente su di Independence Day 3D.
Fonte: Twitter