Per la loro nuova commedia romantica, all’inizio, i due registi di Crazy, Stupid, Love (ma anche di I Love You, Phillip Morris) Glenn Ficarra e John Requa volevano ancora Emma Stone e Ryan Gosling. Ma poi, si sa, le dinamiche di casting sono complicate e ora nel ruolo dei due protagonisti ci saranno Kristen Stewart e Ben Affleck. Il film in questione, targato Warner Bros., si intitola Focus e dovrebbe seguire la complicata relazione tra un uomo truffatore professionista e una giovane e bella ragazza alle prime esperienze nel mestiere dell’inganno. Una relazione professionale e sentimentale dove l’amore sarà messo a dura prova dalle menzogne dei due, entrambi ormai abilissimi nell’arte del mentire…
Se il nome di Affleck circolava ormai da un po’, è invece di oggi la notizia (riportata da Variety) che come protagonista femminile è stata scelta Kristen Stewart. Certo, questi due nomi sono di indubbio richiamo, ma il fattore che lascia un po’ perplessi è che, mentre tra Gosling e la Stone c’era una differenza di soli 8 anni, tra la Stewart e Affleck la differenza di età arriva a 18… Insomma la storia prende inevitabilmente così un’altra piega.
Vi ricordiamo che Kristen Stewart sarà sui nostri grandi schermi il 14 novembre 2012 con The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II mentre Ben Affleck porta il suo Argo (di cui è regista e interprete) nelle nostre sale l’8 novembre.
Fonte: Collider