L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kimberly Peirce parla del remake di Carrie e promette un finale diverso

Di Filippo Magnifico

Carrie  Chloe Grace Moretz Trailer Screencap

Più volte ci è stato ripetuto che Carrie, la pellicola diretta da Kim Pierce, non sarà un vero e proprio remake di Carrie – Lo sguardo di Satana, il cult movie del 1976 diretta dal grande Brian De Palma, bensì una reinterpretazione del romanzo originale, scritto dal maestro del brivido Stephen King.

Questo vuol dire che ci saranno delle differenze tra i due lungometraggi a quanto pare anche per il finale, Chi ha visto la pellicola originale sa bene quanto sia scioccante l’epilogo di questa tragica storia e Kim Pierce non ha certo intenzione di proporci una sbiadita fotocopia di quel momento.

Durante un’intervista per Spinoff Online la regista ha detto di averne parlato proprio con De Palma:

Beh, Brian mi ha detto “Allora, cos’hai intenzione di fare con quel finale?” e io ho risposto “Lo so, Brian, hai rivoluzionato il cinema…” [Ride] Certo che la ricordo quella scena! Non sono immune alla potenza di quel film, ma sono anche consapevole del fatto che non posso percorrere una strada che è già stata percorsa. Bisogna essere consapevoli. Semplicemente non penso che si debba provare a duplicare qualcosa che è così unico, così brillante e che ha rivoluzionato il cinema. Voglio dire, forse dovrei essere un po’ più coraggiosa e farlo, ma penso di essere troppo saggia. Quindi ho intenzione di fare qualcosa di diverso, penso che l’importante sia assicurarsi che il tuo film sia quello che deve essere e mettercela tutta. E se ti trovi in una situazione in cui puoi addirittura fare di meglio, fallo! Anche se molto probabilmente non ci riuscirai.

Il film, scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, sarà in parte girato come un found-footage (lo stile usato da pellicole come Blair Witch Project, Paranormal Activity e [Rec], tanto per intenderci). Nel cast ci saranno Chloe Moretz, nel ruolo della giovane Carrie, Julianne Moore, che interpreta Margaret White, la madre della protagonista. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Bloody Disgusting

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.