Questo giovedì esce nelle nostre sale il divertente cartoon Hotel Transylvania in cui si racconta di un bizzarro hotel a 5 stelle dove i mostri vanno in vacanza a riposarsi e che è gestito da niente meno che Dracula in persona. Questo simpatico film d’animazione è diretto dal regista Genndy Tartakovsky: ecco allora che per il nostro appuntamento del martedì dedicato alle serie Tv per i piccoli vi proponiamo un cartone animato dello steso regista intitolato Samurai Jack.
Samurai Jack ha per protagonista un samurai senza nome che possiede una misteriosa e potentissima spada benedetta che riesce a dissipare il male: una spada che il samurai dovrà usare per combattere il cattivo Aku, un demone nero che vanta potenti poteri magici e porta corruzione, morte e distruzione sulla terra. Solo il samurai è in grado di sconfiggerlo…
Trasmessa da negli Usa su Cartoon Network dal 2001 al 2004, Samurai Jack è una serie che punta molto sulla comicità fisica dei protagonisti che spesso e volentieri coinvolti in combattimenti corpo a corpo divertenti e spettacolari. La serie è composta da 52 episodi di 22 minuti ciascuno e in Italia è stata trasmessa su La 7 e Boing nel 2002.