Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/11/Wachowski-Starship.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jupiter Ascending – I Wachowski Starship abbandonano Sydney per Londra

Jupiter Ascending – I Wachowski Starship abbandonano Sydney per Londra

Di Marlen Vazzoler

I Wachowski Starship avevano scelto l’Australia come set per dirigere il loro prossimo film, Jupiter Ascending interpretato da Channing Tatum e Mila Kunis. Ma il governo federale ha rifiutato di aumentare il sostegno finanziario del film, e così la produzione ha deciso di spostarsi a Londra, facendo perdere a Sydney 200 milioni di dollari e posti di lavoro per 2000 persone.
L’amministratore delegato dell’Asfilm, Debra Richards, ha dichiarato che Andy e Lana non hanno però fatto una proposta formale al governo.

“Sulla scia dell’accordo per The Wolverine, ci hanno indicato di essere interessati a fare un film in Australia, se vi era un 30% dell’offset per le location. I produttori vogliono venire e lavorare con le nostre troupe”.

Ma questo non è l’unico film interessato a ottenere dei vantaggi economici in Australia. Anche il progetto dei Fox Studios e della Disney, 20,000 Leagues Under The Sea, di David Fincher, si trova in bilico. Per i prossimi dodici mesi, in Australia non verrà effettuata nessuna produzione a livello internazionale, se non vi sarà un cambiamento della politica dell’allargamento dell’offset. Il direttore dell’Entertainment and Arts Alliance, Mal Tulloch, ha dichiarato:

“L’eccezionale finanziamento per The Wolverine, ha dato al governo federale molta pubblicità positiva. Ora è il momento di reagire o stare zitti”.

Ed ha aggiunto che senza un offset allargato per i film internazionali ci sarà un enorme problema per l’occupazione, quando le troupe che lavorano a The Wolverine in Australia e in Giappone e a Mad Max: Fury Road in Namibia, finiranno di lavorare.
Il finanziamento del governo per il film di James Mangold ammonta a 12,8 milioni di dollari, che equivale ad un innalzamento dello sconto dal 16,5% al 30%. Questo allargamento dell’offset ha portato i contribuenti a pagare più di 25 milioni di dollari per la pellicola.
Ormai gran parte delle location dei film, viene scelta in base a quali vantaggi economici i produttori riescono a ottenere dai vari stati. L’estate scorsa il North Carolina aveva dibattuto proprio su questo punto, ma non è riuscito a trovare in tempi brevi una soluzione, per permettere le riprese con delle tasse agevolate per la realizzazione di Captain America: The Winter Soldier, che verrà invece girato a Cleveland.
Il tesoriere australiano, Wayne Swan è ancora vago sull’allargamento dell’offset, ma molto presto sarà costretto a prendere una decisione, vista la quantità di posti di lavoro in gioco.

Fonte The Sydney Morning Herald

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.