Jude Law si aggiunge alla squadra attoriale di Queen of the desert. Diretto dal grande maestro del cinema tedesco Werner Herzog (Fitzcarraldo, La ballata di Stroszek, Cave of Forgotten Dreams) si tratta di un film biografico su Gertrude Bell, ossia l’esploratrice, scrittrice, archeologa e addetta diplomatica che lavorò per i servizi segreti inglesi durante la prima guerra mondiale. Definita la “Lawrence of Arabia al femminile”, la donna ebbe un impatto molto forte sulle politiche del medio oriente, contribuendo alla creazione dei moderni stati della Giordania e dell’Iraq e all’insediamento dei loro governanti, rispettivamente Re Abdullah e Re Faisal.
Nel cast del film sono già confermati Naomi Watts che vestirà i panni della protagonista Gertrude Bell e poi Robert Pattinson in quelli dell’esploratore, scrittore, archeologo e ufficiale dell’esercito britannico nella prima guerra mondiale, T.E. Lawrence, meglio conosciuto come Lawrence d’Arabia. Da quel che si legge sul The Hollywood Reporter, le riprese inizieranno nel marzo 2013 in Marocco.
Vi ricordiamo infine che Jude Law sarà prossimamente coinvolto nelle riprese del prossimo film di Wes Anderson The Grand Budapest Hotel e approderà nelle sale americane a febbraio con Side Effects di Steven Soderbergh. A febbraio arriverà invece nelle sale italiane Anna Karenina che lo vede recitare al fianco di Keira Knightley.
Fonte: THR