L’unica “certezza” della Justice League è che dovrebbe approdare nei nostri cinema nel 2015. E considerando che il progetto non ha ancora né un regista né un’idea precisa su quali personaggi (e attori) saranno coinvolti, i tempi stanno diventando inesorabilmente sempre più stretti… Se giusto ieri vi avevamo riportato alcune dichiarazioni di Zack Snyder per il quale Super Man era un personaggio imprescindibile per il progetto (qui i dettagli), oggi arrivano nuovi, e abbastanza insoliti, aggiornamenti. Rumour che riguardano il personaggio di Batman.
In occasione dell’ultimo capito della sua trilogia dedicata all’Uomo Pipistrello, Christopher Nolan aveva ripetuto più e più volte che Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno sarebbe stato l’ultimo e definitivo episodio di Batman, almeno per quel che lo riguardava, e che lui non sarebbe stato coinvolto nella Justice League (il film prodotto dalla Warner Bros. che, allo stesso modo di The Avengers, dovrebbe raccogliere al suo interno i maggiori supereroi dell’universo della DC Comics, come Superman, Aquaman, Flash, Lanterna Verde, Martian Manhunter, Wonder Woman e, appunto, Batman…). Da quel che si legge su Collider e su molti altri autorevoli siti, si stanno rincorrendo molte voci che nel film sulla Justice League, che raggruppa appunto i super-eroi della DC Comics, Batman ci sarà… E POTREBBE ESSERE INTERPRETATO DA JOSEPH GORDON-LEVITT!
Ovvio che per chi ha visto Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno ed ha ben in mente il finale della storia qualcosa non torni… Lì, infatti, Joseph Gordon-Levitt interpretava un ben altro personaggio e il suo destino, da quello che il finale suggeriva, avrebbe dovuto prendere un altro corso e lui avrebbe dovuto vestire i panni di un altro super-eroe della DC Comics. Invece, da quel che si legge ora su Motion/Captured, Gordon-Levitt sarebbe in trattative per chiudere un accordo che lo porterà a vestire i panni di Batman a “lungo termine”.
Ad Agosto si rumoreggiava che per vedere un nuovo Batman che non avesse il volto di Christian Bale si sarebbe dovuto aspettare fino al 2015 nella Justice League. Ma per Motion/Captured un nuovo Batman interpretato proprio da Gordon-Levitt potrebbe approdare sui nostri schermi anche prima. Vi sembra un’ipotesi credibile? Cosa ne pensate?
Fonte: Motion/Captured