L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jane Goldman scriverà il live action di Pinocchio diretto da Tim Burton e interpretato da Robert Downey Jr.

Di Marlen Vazzoler

Un altro personaggio delle favole sta per tornare sul grande schermo in una grande produzione Hollywoodiana. Stiamo parlando di Pinocchio, non quello interpretato da Roberto Benigni, ma quello diretto da Tim Burton e interpretato da Robert Downey Jr.

Sono anni che il filmaker e l’attore stanno circolando il progetto basato sulla nota storia di Carlo Collodi, ma per il momento nessuno dei due ha siglato alcun accordo, ma sembra che la situazione potrebbe cambiare con l’assunzione di un nuovo sceneggiatore, Jane Goldman (X-Men: L’inizio, The Woman in black) che avrà il compito di riscrivere lo script di Bryan Fuller (Pushing Daisies, Hannibal), incorporando le note di Downey.

Questa nuova versione prodotta da Dan Jinks alla Warner Brothers, vedrà Downey nei panni di Geppetto, il falegname che crea il burattino che sogna di diventare un bambino vero e a cui cresce il naso ogni volta che dice una bugia. Quando Pinocchio scompare, Geppetto si imbarca in un viaggio per riunirsi con la sua marionetta.

Questa versione sarà incentrata sulla figura di Geppetto. Al momento sembra che il film seguirà la storia originale, ma se verrà confermato Burton alla regia, dobbiamo aspettarci l’inserimento di atmosfere dark e l’assunzione di qualcuno dei suoi attori feticcio.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".