Un altro personaggio delle favole sta per tornare sul grande schermo in una grande produzione Hollywoodiana. Stiamo parlando di Pinocchio, non quello interpretato da Roberto Benigni, ma quello diretto da Tim Burton e interpretato da Robert Downey Jr.
Sono anni che il filmaker e l’attore stanno circolando il progetto basato sulla nota storia di Carlo Collodi, ma per il momento nessuno dei due ha siglato alcun accordo, ma sembra che la situazione potrebbe cambiare con l’assunzione di un nuovo sceneggiatore, Jane Goldman (X-Men: L’inizio, The Woman in black) che avrà il compito di riscrivere lo script di Bryan Fuller (Pushing Daisies, Hannibal), incorporando le note di Downey.
Questa nuova versione prodotta da Dan Jinks alla Warner Brothers, vedrà Downey nei panni di Geppetto, il falegname che crea il burattino che sogna di diventare un bambino vero e a cui cresce il naso ogni volta che dice una bugia. Quando Pinocchio scompare, Geppetto si imbarca in un viaggio per riunirsi con la sua marionetta.
Questa versione sarà incentrata sulla figura di Geppetto. Al momento sembra che il film seguirà la storia originale, ma se verrà confermato Burton alla regia, dobbiamo aspettarci l’inserimento di atmosfere dark e l’assunzione di qualcuno dei suoi attori feticcio.
Fonte THR