L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jamie Foxx spiega perché vuole interpretare Electro e parla di Django Unchained

Di Marlen Vazzoler

Volete sapere perché Jamie Foxx vuole interpretare Electro, il nemico che dovrà affrontare Peter Parker in The Amazing Spider-Man 2? Semplice, per accontentare la figlia di quattro anni, fan del supereroe Marvel, che finirebbe sulle nuvole se le trattative andranno a buon fine.

“Ho una figlia piccola, di 4 anni, ed è incredibile il fatto che, l’anno scorso, ha avuto un compleanno in cui il tema è stato l’Uomo Ragno. Dita incrociate [che] tutto funzioni. Non le ho ancora detto niente, ma lei impazzirà!”.

Webb ha confermato che Foxx e il suo attore preferito per il ruolo di Electro, un nemico dell’Uomo-Ragno ancora inedito sul grande schermo.
Erin O’Sullivan di Access Hollywood, ha approfittato del parti tenuto da GQ, per gli uomini dell’anno 2012, per chiedere a Foxx quanto è stato emozionale lavorare in Django Unchained, accanto a Kerry Washington.

“Per le persone che non lo sanno, [il fim] è una storia su uno schiavo che diventa libero e poi un cacciatore di taglie, ma Django in realtà gira attorno alla sua donna. A quei tempi i neri avevano il permesso di avere delle relazioni, ma non potevano sposarsi. Ma tutto quello che lui vuole è di potersi sposare con la sua donna. L’avrebbero lasciata in pace e tutto sarebbe andato per il verso giusto. È stato davvero emozionante vedere Kerry Washington… È come tornare indietro con una macchina del tempo, e vivere in quei tempi duri, è stato difficile”.

A questo punto Foxx ha parlato di una scena in cui la Washington stava per essere frustrata, che ha commosso il regista, durante le riprese. Ecco qui un racconto più dettagliato di quella scena, durante la trasmissione Jimmy Kimmel Live.

“La scena più dura da vedere è stata quando Kerry è stata frustrata. Perché ad un certo punto la prendono, e cominciano a frustrarla davanti a me con la frustra. E Kerry Washington ha detto coraggiosamente che voleva prendere le frustrate, perché in quel momento eravamo stati messi ai ceppi. Non è una vera frustra, ma ha comunque un impatto. Ma quello che è stato grandioso era Quentin Tarantino che metteva su della musica tra le varie scene, come preparazione… Quando stava per accadere e tutti erano in attesa, ho chiesto di mettere su questa canzone di Fred Hammond, e la canzone faceva [canta] ‘No weapon formed against me shall prosper’, e il mirino [della cinepresa di Quentin] si è riempito d’acqua, per l’emozione che c’era sul set. Quando lo guarderete, vi trasporterà attraverso una serie di emozioni…”

Django Unchained farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013 mentre in America sarà disponibile nei cinema dal 25 dicembre. Il film, un omaggio al genere degli spaghetti western, è interpretato da Jamie Foxx, Christoph Waltz, Samuel L. JacksonKerry Washington e Leonardo DiCaprio. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti Access Hollywood

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.