Tom Cruise è un Jack Reacher perfetto. I numerosi fan che non la pensano propriamente così se ne facciano una ragione anche perché a proferire l’inequivocabile sentenza è niente meno che Lee Child, ossia lo scrittore britannico che ha inventato il personaggio vero e proprio. E che ha dato il via a questa fortunata saga letteraria con protagonista l’ex ufficiale della polizia militare statunitense che finisce a vagabondare per gli States con un unico scopo: fare giustizia con i più duri mezzi a disposizione.
L’occasione di Lee Child di parlare della scelta di Tom Cruise ma soprattutto del personaggio di Jack Reacher arriva da questa nuova featurette rilasciata per la promozione del film Jack Reacher- La prova decisiva diretto da Christopher McQuarrie e che vi riportiamo qui sotto:
Il film Jack Reacher- La prova decisiva è tratto dal suo romanzo del 2005 La prova decisiva (One Shot) edito in Italia per Longanesi; vi ricordiamo che Lee Child ha scritto nel 16 libri dedicati a Reacher. Nel cast del film c’è anche il regista (grande autore del cinema tedesco) Werner Herzog che interpreta il ruolo di The Zec, un ex-prigioniero di guerra che si nasconde dietro la cospirazione contro cui dovranno scontrarsi Reacher (Cruise) e l’avvocato Helen Rodin (Rosamund Pike). Jack Reacher- La prova decisiva uscirà negli States il 21 dicembre mentre in Italia è atteso per il 3 gennaio 2013. Qui potete anche ri-vedere lo spot tv rilasciato ieri in rete.