In queste ultime ore ha cominciato a diffondersi una voce, ancora non confermata da nessun’altra fonte, riguardante il ruolo dell’attrice Stephanie Szostak in Iron Man 3, una parte avvolta nella segretezza sin dal casting dell’attrice. Pare che la Szostak interpreterà Janet Van Dyne, la figlia dello scienziato Vernon Van Dyne socio di Hank Pym aka Ant-Man. Nei fumetti la donna verrà modificata geneticamente da Pym, diventando così Wasp.
La presenza di Wasp e Ant-Man era stata vociferata ancora nel gennaio del 2011, per il film The Avengers, ma come ben sappiamo, quella voce è stata smentita. Ant-Man avrà alla fine un film tutto suo, che uscirà nei cinema dopo The Avengers 2, mentre non è stata fornita nessun ulteriore informazione riguardante la presenza di Wasp nei film della Fase Due dell’Universo Cinematografico Marvel. C’è da dire che non è la prima volta che viene dichiarato che la Szostak interpreterà Wasp, quando fu rivelato il suo casting nel film di Shane Black, erano sorte diverse speculazioni, che però sono state messe a tacere molto velocemente, quando i Marvel Studios hanno dichiarato che il film non avrebbe avuto legami con The Avengers, e che sarebbe stato un film stand-alone incentrato su Iron Man.
Le nuove voci si basano su un tweet di Roger Wardell, una figura che in passato ha fornito diverse notizie in anteprima sui film Marvel, che il più delle volte si sono dimostrate vere. Ecco il tweet incriminato:
Inside News: When Stephanie Szostak’s role is for Iron Man 3 is announced, fans will go crazy.
— Roger Wardell (@RogerWardell) November 12, 2012
Nel trailer vediamo la Szostak sbattere contro il muro Robert Downey Jr., sembrerebbe che lo stia per baciare… Nei fumetti Janet e Tony hanno una breve relazione, ma quando Janet scopre che Tony è Iron Man, chiude la relazione perché non vuole far soffrire l’ex marito, Hank Pym, uno dei miglior amici di Tony. Quindi in Iron Man 3 potrebbe esserci un set-up del personaggio di Janet, ma questa voce è troppo labile, visto che il nome di Wasp non viene nemmeno menzionato.
Sempre secondo Wardell il film includerà due scene dopo i titoli di coda, una alla metà e una alla fine.
Inside News: Currently the word is that Iron Man 3 will feature a mid credits scene AND a post credits scene.
— Roger Wardell (@RogerWardell) October 19, 2012
Questa informazione confermerebbe un’altra voce di Wardell risalente a fine settembre, secondo la quale erano state messe le mani sulla sceneggiatura. Una riscrittura che potrebbe implicarela presenza del secondo easter egg.
Inside News: Iron Man 3 is currently undergoing a last minute rewrite particularly in the film’s third act.
— Roger Wardell (@RogerWardell) September 28, 2012
Se il secondo easter egg verrà confermato, c’è da chiedersi se lo studio, a partire da Avengers, metterà due scene extra in tutti i film successivi, appartenenti alla Fase Due.
Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà ad aprile. Nel cast troviamo Robert Downey Jr., Ben Kingsley, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Rebecca Hall, Guy Pearce, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.
Fonti Comic Book, Roger Wardell