Il primo teaser trailer di Iron Man 3, il cinecomic Marvel scritto e diretto da Shane Black e primo kolossal della Fase 2 dello studio (potete rivederlo a questo link), ha convinto tutti lo scorso ottobre.
Qualcuno ha però mostrato qualche riserva sul tono del film, che rispetto ai precedenti episodi pareva troppo serio vista l’assenza totale delle battute tipiche di Tony Stark (Robert Downey Jr.) e sembrava essere condizionato dal “fattore Nolan”, che ha reso la pellicola più dark e seriosa.
In un’intervista comparsa sul The West Australian, e ripresa dal sito americano Comingsoon.net, il produttore capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha commentato a riguardo:
“Non è un film serio, ma scaverà molto nel mondo e nel personaggio di Tony. Il trucco è solo provare a cercare di fare un ottimo film. Cerchiamo di produrli tutti ottimi, ma anche freschi e diversi l’uno dall’altro. Quello che vedrete in Iron Man 3 sarà molto particolare e darà segno di alcune indicazioni che sono state prese.“
Anche il regista Shane Black ha parlato del sequel:
“Non stiamo puntando necessariamente sul fattore “più grande”, ma su qualcosa di diverso, fresco e nuovo. È come catturare un fulmine in una bottiglia, cercando di ottenere il più possibile, racchiudere una tonnellata di emozioni in uno spazio molto breve, il tutto per sorprendervi.”
Robert Downey Jr. ha molta fiducia riguardo ai cambiamenti presi nella saga. “Sezionando The Avengers ti rendi conto che è stato il film giusto, fatto con le persone giuste e il regista giusto, il tutto al momento giusto! Ma ci sentiamo allo stesso modo anche per Iron Man 3 in questo momento” ha aggiungo l’attore.
Ricordo che lo stesso footage presentato al Comic-Con (e al quale abbiamo assistito in diretta), presentava sia scene divertenti che serie, quindi aspettiamoci un nuovo Iron Man nella forma, ma lo stesso nello spirito.
Potete rileggere la nostra analisi del teaser trailer a questo link.
Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia il 24 aprile, anche in 3D. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. Potete scoprire nuove informazioni e rimanere aggiornati sul film grazie alla pagina Facebook.
Fonte: via CS