L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In beneficenza gran parte dei guadagni della vendita della LucasFilm

Di Valentina Torlaschi

È la notizia del mese, anzi no, dell’anno: come vi abbiamo raccontato qui, senza che nessuno se lo aspettasse, George Lucas ha venduto alla Disney la sua società, la Lucas Film, per la cifra di 4,05 miliardi di dollari. È già stato annunciato il progetto di Star Wars Episodio 7, sul web si sta scatenando il delirio di commenti e l’ironia dei fan, ma la domanda che sorge ora è questa: cosa ne farà George Lucas di tutti quei soldi?

Ebbene, una prima risposta sembra arrivare dal The Hollywood Reporter a cui un portavoce della LucasFilm avrebbe dichiarato che il regista ha intenzione di “donare la maggior parte degli introiti alle sue attività filantropiche“. Come è noto, Lucas è il Presidente di Edutopia, una parte della George Lucas Educational Foundation e probabilmente buone parte del capitale guadagnato sarà donato a quell’associazione di beneficenza. Del resto, già nel 2010 il papà di Star Wars, sempre al The Hollywood Reporter quando aveva sottoscritto il The Giving Pledge (progetto voluto da Bill Gates e da Warren Buffett affinché i ricchi d’America donassero la maggior parte dei loro averi a organizzazioni benefiche da loro scelte), aveva esternato le sue volontà: “Devolverò la maggior parte della mia ricchezza a incrementare l’educazione. Questa è la chiave per la sopravvivenza del genere umano“. E proprio mercoledì, il giorno del grande annuncio della vendita della LucasFilm, George aveva dichiarato: “Ora che inizia un nuovo capitolo della mia vita, sarà gratificante per me avere la possibilità di devolvere più tempo e risorse in attività filantropiche“. E allora che la forza sia te, George!

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.