L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In beneficenza gran parte dei guadagni della vendita della LucasFilm

Di Valentina Torlaschi

È la notizia del mese, anzi no, dell’anno: come vi abbiamo raccontato qui, senza che nessuno se lo aspettasse, George Lucas ha venduto alla Disney la sua società, la Lucas Film, per la cifra di 4,05 miliardi di dollari. È già stato annunciato il progetto di Star Wars Episodio 7, sul web si sta scatenando il delirio di commenti e l’ironia dei fan, ma la domanda che sorge ora è questa: cosa ne farà George Lucas di tutti quei soldi?

Ebbene, una prima risposta sembra arrivare dal The Hollywood Reporter a cui un portavoce della LucasFilm avrebbe dichiarato che il regista ha intenzione di “donare la maggior parte degli introiti alle sue attività filantropiche“. Come è noto, Lucas è il Presidente di Edutopia, una parte della George Lucas Educational Foundation e probabilmente buone parte del capitale guadagnato sarà donato a quell’associazione di beneficenza. Del resto, già nel 2010 il papà di Star Wars, sempre al The Hollywood Reporter quando aveva sottoscritto il The Giving Pledge (progetto voluto da Bill Gates e da Warren Buffett affinché i ricchi d’America donassero la maggior parte dei loro averi a organizzazioni benefiche da loro scelte), aveva esternato le sue volontà: “Devolverò la maggior parte della mia ricchezza a incrementare l’educazione. Questa è la chiave per la sopravvivenza del genere umano“. E proprio mercoledì, il giorno del grande annuncio della vendita della LucasFilm, George aveva dichiarato: “Ora che inizia un nuovo capitolo della mia vita, sarà gratificante per me avere la possibilità di devolvere più tempo e risorse in attività filantropiche“. E allora che la forza sia te, George!

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".