L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il remake di Navigator sarà scritto da Colin Trevorrow e Derek Connolly

Di Leotruman

Uno dei classici per ragazzi più amati, a livello de I GooniesParliamo di Navigator, film del 1986 diretto da Randal Kleiser e con protagonisti Joey Cramer, Veronica Cartwright e una giovane Sarah Jessica Parker. La storia di un ragazzino che veniva rapito per essere sottoposto ad analisi scientifiche da un’astronave extraterrestre. Dopo essere stato portato sul pianeta Phaelon, ritornava sulla Terra in poche ore (circa 4), ma per effetto della teoria della relatività di Albert Einstein a tutti è parso come se mancasse da 8 anni!

Del remake Flight of the Navigator (titolo originale anche del primo) si era parlato sin dal maggio 2009. La Disney aveva scritturato Brad Copeland (My Name is EarlArrested Development) come sceneggiatore e John Hyde, produttore esecutivo nell’originale, tornava per lo stesso ruolo.

Dopo anni di silenzio, ecco che si torna a parlare del remake e Variety da notizia che gli sceneggiatori Colin Trevorrow e Derek Connolly sono stati assunti dalla Disney per riscrivere il film e portarlo sul grande schermo. Il nome di Trevorrow sarebbe anche in lizza proprio per la regia della pellicola fantascientifica. Brad Copeland pare sia rimasto a bordo come produttore con la sua Mandeville e i suoi partner David Hoberman e Todd Lieberman.

Connolly ha commentato:

“‘Navigator non è stato uno dei film che ha segnato la mia infanzia, ma lo ricordo con simpatia e so quanto l’originale ha significato Colin da bambino, quindi è veramente il suo bambino! Sarà bene avere un po’ di equilibrio e non avere due fanboy alla scrittura del film.

Che ne pensate? Ennesimo remake inutile o un nuovo adattamento moderno potrebbe diventare un nuovo classico?

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".