Uno dei classici per ragazzi più amati, a livello de I Goonies. Parliamo di Navigator, film del 1986 diretto da Randal Kleiser e con protagonisti Joey Cramer, Veronica Cartwright e una giovane Sarah Jessica Parker. La storia di un ragazzino che veniva rapito per essere sottoposto ad analisi scientifiche da un’astronave extraterrestre. Dopo essere stato portato sul pianeta Phaelon, ritornava sulla Terra in poche ore (circa 4), ma per effetto della teoria della relatività di Albert Einstein a tutti è parso come se mancasse da 8 anni!
Del remake Flight of the Navigator (titolo originale anche del primo) si era parlato sin dal maggio 2009. La Disney aveva scritturato Brad Copeland (My Name is Earl, Arrested Development) come sceneggiatore e John Hyde, produttore esecutivo nell’originale, tornava per lo stesso ruolo.
Dopo anni di silenzio, ecco che si torna a parlare del remake e Variety da notizia che gli sceneggiatori Colin Trevorrow e Derek Connolly sono stati assunti dalla Disney per riscrivere il film e portarlo sul grande schermo. Il nome di Trevorrow sarebbe anche in lizza proprio per la regia della pellicola fantascientifica. Brad Copeland pare sia rimasto a bordo come produttore con la sua Mandeville e i suoi partner David Hoberman e Todd Lieberman.
Connolly ha commentato:
“‘Navigator non è stato uno dei film che ha segnato la mia infanzia, ma lo ricordo con simpatia e so quanto l’originale ha significato Colin da bambino, quindi è veramente il suo bambino! Sarà bene avere un po’ di equilibrio e non avere due fanboy alla scrittura del film. “
Che ne pensate? Ennesimo remake inutile o un nuovo adattamento moderno potrebbe diventare un nuovo classico?
Fonte: Collider