L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Peggior Natale passa in testa e supera Breaking Dawn, Le 5 Leggende miglior esordiente

Di Leotruman

Calo nullo per la commedia italiana Il Peggiore Natale della mia vitache non perde nulla rispetto al giovedì d’esordio ed incassa altri 166mila euro, per un totale di circa 3.3 milioni. È riuscito finalmente a superare  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II, in picchiata rispetto alla scorsa settimana (-70%), che grazie ai 134mila euro incassati ieri si avvicina verso quota 17 milioni di euro totali in due settimane. Entrambe le pellicole hanno fatto registrare una media di circa 360 euro per sala.

Terza posizione per Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, che si posiziona poco sotto con 116mila euro incassati (media 250). Per fare un confronto, Hotel Transylvania aveva esordito nel suo primo giorno con 92 mila euro (sempre in 3D), per poi volare sopra i due milioni nel weekend: darà il meglio nelle giornate di sabato e domenica, aspettiamo quindi il fine settimana.

Solo 60mila euro per Una famiglia perfettanuova commedia di Paolo Genovese (regista dei due Immaturi, 27 milioni di euro incassati) e con protagonisti Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini e Micaela Ramazzotti. Media per sala attualmente di 180 euro, ma anche in questo caso aspettiamo il weekend e il passaparola (anche se come esordio in 330 è davvero debole). Stesso discorso per Di Nuovo in Gioco l’esordio alla regia di Robert Lorenz con Clint Eastwood e Amy Adams: solo 46mila euro in 280 schermi monitorati (media 160 euro). Che il nome di Eastwood abbia perso appeal nei confronti degli italiani, o ancora una volta il pubblico non si è accorto che i film sono già usciti nella giornata del giovedì?

Seguono Venuto al Mondo (33mila euro), Skyfall (30mila), Argo (20mila), Hotel Transylvania (17mila) e l’esordiente Lawless, il gangster movie diretto da John Hillcoat con 15mila euro, più dei 14mila de L’Amore è Imperfetto.

A domani per il nuovo aggiornamento.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".