Il Peggior Natale passa in testa e supera Breaking Dawn, Le 5 Leggende miglior esordiente

Il Peggior Natale passa in testa e supera Breaking Dawn, Le 5 Leggende miglior esordiente

Di Leotruman

Calo nullo per la commedia italiana Il Peggiore Natale della mia vitache non perde nulla rispetto al giovedì d’esordio ed incassa altri 166mila euro, per un totale di circa 3.3 milioni. È riuscito finalmente a superare  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II, in picchiata rispetto alla scorsa settimana (-70%), che grazie ai 134mila euro incassati ieri si avvicina verso quota 17 milioni di euro totali in due settimane. Entrambe le pellicole hanno fatto registrare una media di circa 360 euro per sala.

Terza posizione per Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, che si posiziona poco sotto con 116mila euro incassati (media 250). Per fare un confronto, Hotel Transylvania aveva esordito nel suo primo giorno con 92 mila euro (sempre in 3D), per poi volare sopra i due milioni nel weekend: darà il meglio nelle giornate di sabato e domenica, aspettiamo quindi il fine settimana.

Solo 60mila euro per Una famiglia perfettanuova commedia di Paolo Genovese (regista dei due Immaturi, 27 milioni di euro incassati) e con protagonisti Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini e Micaela Ramazzotti. Media per sala attualmente di 180 euro, ma anche in questo caso aspettiamo il weekend e il passaparola (anche se come esordio in 330 è davvero debole). Stesso discorso per Di Nuovo in Gioco l’esordio alla regia di Robert Lorenz con Clint Eastwood e Amy Adams: solo 46mila euro in 280 schermi monitorati (media 160 euro). Che il nome di Eastwood abbia perso appeal nei confronti degli italiani, o ancora una volta il pubblico non si è accorto che i film sono già usciti nella giornata del giovedì?

Seguono Venuto al Mondo (33mila euro), Skyfall (30mila), Argo (20mila), Hotel Transylvania (17mila) e l’esordiente Lawless, il gangster movie diretto da John Hillcoat con 15mila euro, più dei 14mila de L’Amore è Imperfetto.

A domani per il nuovo aggiornamento.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI