L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Peggior Natale passa in testa e supera Breaking Dawn, Le 5 Leggende miglior esordiente

Di Leotruman

Calo nullo per la commedia italiana Il Peggiore Natale della mia vitache non perde nulla rispetto al giovedì d’esordio ed incassa altri 166mila euro, per un totale di circa 3.3 milioni. È riuscito finalmente a superare  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II, in picchiata rispetto alla scorsa settimana (-70%), che grazie ai 134mila euro incassati ieri si avvicina verso quota 17 milioni di euro totali in due settimane. Entrambe le pellicole hanno fatto registrare una media di circa 360 euro per sala.

Terza posizione per Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, che si posiziona poco sotto con 116mila euro incassati (media 250). Per fare un confronto, Hotel Transylvania aveva esordito nel suo primo giorno con 92 mila euro (sempre in 3D), per poi volare sopra i due milioni nel weekend: darà il meglio nelle giornate di sabato e domenica, aspettiamo quindi il fine settimana.

Solo 60mila euro per Una famiglia perfettanuova commedia di Paolo Genovese (regista dei due Immaturi, 27 milioni di euro incassati) e con protagonisti Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini e Micaela Ramazzotti. Media per sala attualmente di 180 euro, ma anche in questo caso aspettiamo il weekend e il passaparola (anche se come esordio in 330 è davvero debole). Stesso discorso per Di Nuovo in Gioco l’esordio alla regia di Robert Lorenz con Clint Eastwood e Amy Adams: solo 46mila euro in 280 schermi monitorati (media 160 euro). Che il nome di Eastwood abbia perso appeal nei confronti degli italiani, o ancora una volta il pubblico non si è accorto che i film sono già usciti nella giornata del giovedì?

Seguono Venuto al Mondo (33mila euro), Skyfall (30mila), Argo (20mila), Hotel Transylvania (17mila) e l’esordiente Lawless, il gangster movie diretto da John Hillcoat con 15mila euro, più dei 14mila de L’Amore è Imperfetto.

A domani per il nuovo aggiornamento.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.