L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il nuovo sceneggiatore di The Forever War di Ridley Scott sarà Dante Harper

Di Valentina Torlaschi

Se Prometheus doveva segnare il grande ritorno alla fantascienza di Ridley Scott e, come ben sappiamo, è stata un po’ una delusione per tutti, Ridley ci riprova ora con un altro film sci-fi The Forever War. La pellicola in questione è tratta dall’omonimo romanzo di Joe Haldeman (che in italiano va sotto il titolo di La Guerra eterna) scritto nel 1974 e intriso di riferimenti al Vietnam. Un progetto di cui si parla ormai da diverso tempo e la cui sceneggiatura avrebbe già suscitato diversi problemi: inizialmente era stato infatti chiamato a scrivere lo script David Peoples (lo sceneggiatore di Blade Runner) che è poi stato sostituito da Matthew Michael Carnahan e a cui ora, notizia di oggi, subentra Dante Harper.

Autore già per All You Need is Kill (le pellicola attualmente in produzione con protagonista Tom Cruise) e Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, Harper si troverà quindi a mettere le mani a questo adattemento che, sembra, abbia già subito quattro riscritture… La notizia arriva da Deadline.

A seguire la sinossi ufficiale del libro:

Quando viene inventato il salto collapsar, una tecnologia di spostamento istantaneo, le frontiere dello spazio si spalancano all’esplorazione. Ma dieci anni dopo aver raggiunto le stelle, l’umanità piomba in una guerra intergalattica contro i Taurani che prosegue per circa dieci secoli. Nel 3204, l’uomo è diventato Uomo, risultato del progresso scientifico e del contatto con questa civilizzazione extraterrestre.

Il film sarà prodotto dalla Fox 2000 e Scott Free e, da quel che si legge su Deadline, è da 25 anni che Ridley Scott sta pensando di tradurre per il grande schermo questo profetico e avvincente romanzo di Joe Haldeman. Orami tre anni fa, lo stesso Scott aveva anche dichiarato che gli sarebbe piaciuto girare il film in 3D, ma ora non sappiamo se sia ancora di quest’idea. Tra l’altro, non sono stati resi noti altri dettagli o tempistiche sulla produzione. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman 7 Marzo 2021 - 10:00

Space Jam: A New Legacy conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros. Tra questi anche Wonder Woman...

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.