Autore già per All You Need is Kill (le pellicola attualmente in produzione con protagonista Tom Cruise) e Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, Harper si troverà quindi a mettere le mani a questo adattemento che, sembra, abbia già subito quattro riscritture… La notizia arriva da Deadline.
A seguire la sinossi ufficiale del libro:
Quando viene inventato il salto collapsar, una tecnologia di spostamento istantaneo, le frontiere dello spazio si spalancano all’esplorazione. Ma dieci anni dopo aver raggiunto le stelle, l’umanità piomba in una guerra intergalattica contro i Taurani che prosegue per circa dieci secoli. Nel 3204, l’uomo è diventato Uomo, risultato del progresso scientifico e del contatto con questa civilizzazione extraterrestre.
Il film sarà prodotto dalla Fox 2000 e Scott Free e, da quel che si legge su Deadline, è da 25 anni che Ridley Scott sta pensando di tradurre per il grande schermo questo profetico e avvincente romanzo di Joe Haldeman. Orami tre anni fa, lo stesso Scott aveva anche dichiarato che gli sarebbe piaciuto girare il film in 3D, ma ora non sappiamo se sia ancora di quest’idea. Tra l’altro, non sono stati resi noti altri dettagli o tempistiche sulla produzione. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline