L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il nuovo film di Leonardo Pieraccioni sarà una sorta di sequel di I Laureati

Di Marlen Vazzoler

Questo fine settimana a Firenze, l’attore e regista Leonardo Pieraccioni ha presentato al Teatro Puccini il primo libro di Filippo Torrini, La porta dei mistery, un fantasy di 235 pagine che racconta la storia di cinque ragazzi fiorentini e del protagonista Ferrante, soprannominato Frey.

“Ho iniziato a scriverlo a nove anni e poi l’avevo chiuso nel cassetto. Quando sono riuscito a riprendere il lavoro mi è sembrato di vedere già la fine del mio sogno: scrivere un libro come Tolkien e Harry Potter”.

A dodici anni Filippo ha finito di scrivere il suo primo libro, e una parte del ricavato delle vendite andrà in beneficenza alla Fondazione Bacciotti.
Pieraccioni non ha potuto fare a meno di fare qualche battuta sull’argomento:

“Filippo a 12 anni ha scritto un libro, di questo passo a 21 sarà sindaco di Firenze e a 25 Presidente del consiglio”,

ma ha approfittato dell’occasione per parlare anche del suo prossimo film, definito una sorta di sequel della sua opera prima, I Laureati:

“È come I Laureati ma 16 anni dopo, senza quei personaggi, ma con quel mondo lì rivisto attraverso vent’anni di tempo passato. È la storia di un quarantacinquenne che passando nei posti che ha frequentato da studente universitario ha quella naturale malinconia e un po’ di struggente nostalgia di quel periodo”.

Non un sequel diretto, ma una pellicola che rivisiterà quel periodo, rivisto attraverso uno sguardo più maturo. Per quanto riguarda l’uscita della pellicola, Pieraccioni a fine serata ha dichiarato con un’altra battuta:

“L’uscita è prevista da ottobre 2013 in poi, perché i film in Italia sono come le primarie del Pd, non si sa mai quel che succede”.

Nonostante l’attore abbia dato una data indicativa, per l’uscita della sua nuova pellicola, per il momento non è stato ancora annunciato il titolo e nemmeno il cast.

Fonte La Nazione

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.