Attualità

Il documentario auto-girato da Beyoncé andrà in onda sulla HBO

Pubblicato il 27 novembre 2012 di Marlen Vazzoler

L’inarrestabile cantante/attrice Beyoncé, vincitrice di 16 Grammy Award, sarà la protagonista di un documentario annunciato lo scorso agosto, che andrà in onda il 16 febbraio del 2013 sulla HBO. La pellicola, diretta dalla stessa cantante, comprenderà un accesso senza precedenti su di lei e la sua famiglia: il cantante Jay-Z e la figlia Blue Ivy.
Il documentario sarà composto da del girato ripreso duranti i concerti, nel backstage e dei filmini casalinghi, in alcuni casi risalenti alla sua infanzia a Houston, in Texas, e dei video registrati da Beyoncé davanti al computer.

“[Il film] metterà in luce la sua infanzia a Houston, con filmati che rivelano lo stretto legame che ha costruito con la sua famiglia e le sfide alle classifiche che Beyoncé ha dovuto affrontare quando ha deciso di gestire la propria carriera, per costruire la sua compagnia, la Parkwood Entertainment”.

In un comunicato stampa la cantante ha dichiarato:

“La HBO ha una grande storia nell’essere riuscita a spingere qualsiasi limite con classe e autenticità. Alcuni dei miei show preferiti sono della HBO, così sono estasiata che il mio film farà parte di questa audace programmazione. Questa pellicola è così personale per me, che deve avere la casa giusta”.

In passato la cantante aveva lavorato alla regia di alcuni suoi video, ma questo documentario, di cui è anche la produttrice esecutiva, segna la sua opera prima nella direzione di un lungometraggio.

Fonte THR