L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il corto No Time diretto nel 1994 da Darren Aronofsky

Di Marlen Vazzoler

Prima di cominciare la sua carriera cinematografica con il suo primo lungometraggio da regista, il film Pi, una pellicola a basso budget con cui Darren Aronofsky vinse il premio per la miglior regia al Sundance Film Festival e quello per la miglior sceneggiatura all’Independent Spirit Award, il regista realizzò una serie di corti.
Uno dei primi fu Supermarket Sweep, ovvero la sua tesi di laurea all’università di Haward, grazie alla quale divenne un finalista al National Student Academy Award. Successivamente frequentò un master all’American Film Institute (AFI) Conservatory. Qui realizzò altri tre corti, sempre filmati su pellicola: Fortune Cookie, Protozoa e No Time. Anni fa Aronofsky aveva ammesso che se avesse ricevuto un finanziamento avrebbe considerato di rimasterizzare questi suoi primi lavori, visto che possiede ancora i negativi, ma per il momento il regista non ha realizzato nessuna conversione nel formato digitale, di questi suoi primi lavori.

No Time – Darren-Aronofsky – (1994) – Short Film from Pierandrea Guarnieri on Vimeo.

Online è comparso uno di questi corti, No Time, una commedia o meglio un assortimento di vari sketch, ricco di riferimenti agli anni novanta. Un’opera molto diversa dal resto della filmografia del regista. Tra i titoli di coda notiamo la presenza di Matthew J. Libatique come direttore della fotografia. Questo corto è stata la seconda collaborazione tra Aronofsly e Libatique, la prima è stata il corto Protozoa. Da allora i due hanno quasi sempre lavorato assieme, in Pi, Requiem for a Dream, L’albero della vita, Il Cigno Nero e naturalmente in Noah, le cui riprese si sono concluse la scorsa settimana.

Fonti Vimeo, /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bullet Train – Brad Pitt e Joey King nelle nuove foto dal set 4 Marzo 2021 - 17:00

I personaggi di Brad Pitt e Joey King non se la passano bene nelle foto dal set di Bullet Train, l'action di David Leitch tratto dal romanzo di Kotaro Isaka.

WandaVision – Il making of da venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster 4 Marzo 2021 - 16:15

Il making of di WandaVision, facente parte della serie Marvel Studios: Assembled, uscirà venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster.

Superman & Lois – Tutta la famiglia sul nuovo poster 4 Marzo 2021 - 15:15

Clark, Lois, Jonathan e Jordan sul nuovo poster di Superman & Lois, lo spin-off di Supergirl che The CW ha già rinnovato per la seconda stagione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.