Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/11/darren-aronofsky.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il corto No Time diretto nel 1994 da Darren Aronofsky

Il corto No Time diretto nel 1994 da Darren Aronofsky

Di Marlen Vazzoler

Prima di cominciare la sua carriera cinematografica con il suo primo lungometraggio da regista, il film Pi, una pellicola a basso budget con cui Darren Aronofsky vinse il premio per la miglior regia al Sundance Film Festival e quello per la miglior sceneggiatura all’Independent Spirit Award, il regista realizzò una serie di corti.
Uno dei primi fu Supermarket Sweep, ovvero la sua tesi di laurea all’università di Haward, grazie alla quale divenne un finalista al National Student Academy Award. Successivamente frequentò un master all’American Film Institute (AFI) Conservatory. Qui realizzò altri tre corti, sempre filmati su pellicola: Fortune Cookie, Protozoa e No Time. Anni fa Aronofsky aveva ammesso che se avesse ricevuto un finanziamento avrebbe considerato di rimasterizzare questi suoi primi lavori, visto che possiede ancora i negativi, ma per il momento il regista non ha realizzato nessuna conversione nel formato digitale, di questi suoi primi lavori.

No Time – Darren-Aronofsky – (1994) – Short Film from Pierandrea Guarnieri on Vimeo.

Online è comparso uno di questi corti, No Time, una commedia o meglio un assortimento di vari sketch, ricco di riferimenti agli anni novanta. Un’opera molto diversa dal resto della filmografia del regista. Tra i titoli di coda notiamo la presenza di Matthew J. Libatique come direttore della fotografia. Questo corto è stata la seconda collaborazione tra Aronofsly e Libatique, la prima è stata il corto Protozoa. Da allora i due hanno quasi sempre lavorato assieme, in Pi, Requiem for a Dream, L’albero della vita, Il Cigno Nero e naturalmente in Noah, le cui riprese si sono concluse la scorsa settimana.

Fonti Vimeo, /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei