L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I proprietari di Machete intentano una causa da 2 milioni contro Machete Kills

Di Marlen Vazzoler

Alcuni guai giudiziari potrebbero compromettere non solo l’uscita cinematografica di Machete Kills, ma l’intera produzione e uscita della pellicola di Robert Rodriguez. Ieri è stata depositata dalla Overnight Productions, la compagnia gestita dal produttore Rick Schwartz, un’azione legale contro la Quick Draw Holdings di Rodriguez e la Machete Kills LLC.
L’accusa afferma di aver stipulato un accordo per permettere a Rodriguez di realizzare un sequel di Machete. Si dice che la Quick Draw “non sia riuscita a ottenere un rilascio dei crediti di imposta del Texas” guadagnati dalla produzione, che danno diritto alla Overnight Productions di mettere fine alla concessione dei diritti del film. I querelanti accusano gli imputati di non essere riusciti e di aver rifiutato di provvedere le informazioni concernenti il budget, alla compagnia, che avrebbero permesso di determinare la corretta compensazione che spettava al produttore. La Overnight ha stimato un eccesso di 250mila dollari per quanto riguarda il budget.

L’accusa aggiunge nella denuncia, che, sebbene gli imputati sono stati in grado di produrre il sequel, non sono riusciti a soddisfare la condizione richiesta per ottenere i diritti, costringendo così i querelanti a rescindere il contratto. Di conseguenza i querelanti sono stati costretti a proporre il presente ricorso per confermare l’annullamento della concessione di diritti e per recuperare gli importi che gli spettavano di diritto.

La Overnight ha richiesto due milioni di dollari di danni. Per il momento Rodriguez non ha rilasciato nessun commento alla stampa, ma se questa situazione non verrà risolta, potremmo dire addio non solo a Machete Kills ma anche a Machete Kills Again.

In Machete Kills Danny Trejo vestirà ancora una volta i panni del personaggio reso celebre dal fake trailer che ha accompagnato l’uscita di Planet Terror. Nel cast ci sono anche Michelle Rodriguez, Alexa Vega, Amber Heard, Demián Bichir, Mel Gibson e Charlie Sheen. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.