Attualità Ultime News

I proprietari di Machete intentano una causa da 2 milioni contro Machete Kills

Pubblicato il 21 novembre 2012 di Marlen Vazzoler

Alcuni guai giudiziari potrebbero compromettere non solo l’uscita cinematografica di Machete Kills, ma l’intera produzione e uscita della pellicola di Robert Rodriguez. Ieri è stata depositata dalla Overnight Productions, la compagnia gestita dal produttore Rick Schwartz, un’azione legale contro la Quick Draw Holdings di Rodriguez e la Machete Kills LLC.
L’accusa afferma di aver stipulato un accordo per permettere a Rodriguez di realizzare un sequel di Machete. Si dice che la Quick Draw “non sia riuscita a ottenere un rilascio dei crediti di imposta del Texas” guadagnati dalla produzione, che danno diritto alla Overnight Productions di mettere fine alla concessione dei diritti del film. I querelanti accusano gli imputati di non essere riusciti e di aver rifiutato di provvedere le informazioni concernenti il budget, alla compagnia, che avrebbero permesso di determinare la corretta compensazione che spettava al produttore. La Overnight ha stimato un eccesso di 250mila dollari per quanto riguarda il budget.

L’accusa aggiunge nella denuncia, che, sebbene gli imputati sono stati in grado di produrre il sequel, non sono riusciti a soddisfare la condizione richiesta per ottenere i diritti, costringendo così i querelanti a rescindere il contratto. Di conseguenza i querelanti sono stati costretti a proporre il presente ricorso per confermare l’annullamento della concessione di diritti e per recuperare gli importi che gli spettavano di diritto.

La Overnight ha richiesto due milioni di dollari di danni. Per il momento Rodriguez non ha rilasciato nessun commento alla stampa, ma se questa situazione non verrà risolta, potremmo dire addio non solo a Machete Kills ma anche a Machete Kills Again.

In Machete Kills Danny Trejo vestirà ancora una volta i panni del personaggio reso celebre dal fake trailer che ha accompagnato l’uscita di Planet Terror. Nel cast ci sono anche Michelle Rodriguez, Alexa Vega, Amber Heard, Demián Bichir, Mel Gibson e Charlie Sheen. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte THR