L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hyde Park on Hudson – Bill Murray è Roosevelt in queste 3 clip

Di Valentina Torlaschi

È la moda dei film sui Presidenti? Un po’ sì. Così, dopo Lincoln di Spielberg dedicato al 16° Presidente Abraham Lincoln vi parliamo oggi di Hyde Park on Hudson che si sofferma invece su Franklin Delano Roosevelt. Il film in questione non è un vero e proprio biopic su Roosvelt ma si focalizza su un singolo weekend nel 1939 che segnò la prima visita ufficiale negli Stati Uniti da parte della monarchia britannica: re Giorgio VI e la regina Elisabetta fecero infatti visita al Presidente nel suo cottage newyorkese. Una pellicola ironica e briosa che, sebbene sullo sfondo aleggi il terribile fantasma della II guerra mondiale, riesce a divertire prendendo in giro il “cultural clash” tra il presidente americano Franklin Delano Roosevelt (e la cugina Daisy con cui aveva un rapporto stretto) e i sovrani inglesi, re Giorgio VI e la regina Elisabetta.

Nel ruolo del protagonista troviamo un sorprendente e irresistibile Bill Murray che dà vita a un Presidente sarcastico e irriverente verso l’etichetta e i cerimoniali. Attorno a lui troviamo Olivia Williams nei panni di Elanor, Laura Linney in quelli di Margaret Suckley, Samuel West come Re Giorgio VI e Olivia Colman come Regina Elisabetta. Ecco tre clip del film (qui montate una dietro l’altra in unico video) che sono approdate in rete:

Alla regia Roger Mitchell, già regista della commedia romantica diventata cult Notting Hill. Il film uscirà nelle sale americane il 7 dicembre; al momento non è ancora stata fissata una release italiana ma sappiamo che la pellicola sarà distribuita dalla BIM con il titolo di Un weekend reale.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.