Ben Mendelsohn è uno di quei attori che ricordi di aver già visto in diversi film, ma di cui ancora non riesci a ricordarti bene il nome, nonostante abbia vinto l’AFI Award e il FCCA Award e l’IF Award come miglior attore protagonista in Animal Kingdom.
Come al solito è stato straordinario in in Killing Them Softly, da poco uscito in Italia, dove recita la parte di Russell, un uomo completamente scoppiato che non sa tenere la bocca chiusa, mettendo così un assassino a pagamento, interpretato da Brad Pitt, sulle sue tracce e su quelle dell’amico Frankie (Scoot McNairy).
Prossimamente lo vedremo nel film di Derek Cianfrance, The Place Beyond the Pines, al fianco di Ryan Gosling e Bradley Cooper. Sembra che Mendelsohn abbia fatto un così ottimo lavoro, che Gosling ha deciso di farlo entrare nel cast della sua opera prima da regista, How to Catch a Monster, una favola dark avente come protagonista una madre (Christina Hendricks) e i suoi due figli, che scoprono una città sott’acqua. La donna seguirà i figli, in questo macabro e oscuro luogo, in cui il figlio Bones è capitato per caso.
Non è stato rivelato quale ruolo interpreterà Mendelsohn, ma considerato che le riprese del film cominceranno il prossimo maggio, avremmo tutto il tempo per scoprirlo.
Fonte Moviehole