L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hotel Transylvania supera Skyfall e vince a sorpresa il weekend!

Di Leotruman

Hotel Transylvania Screencap dal film 13

Finale con sorpresa in questo secondo fine settimana di novembre. Nella giornata di ieri Hotel Transylvania, il nuovo film d’animazione prodotto da Sony Pictures Animation e diretto da Genndy Tartakovsky, ha messo il turbo ed incassato ben 1.24 milioni di euro nei circa 500 schermi a disposizione, che gli permettono di staccare Skyfall e vincere il weekend!

Il totale nei quattro giorni è di 2.41 milioni di euro, contro i 2.32 milioni raccolti dalla 23esima pellicola di James Bond. Gli incassi di Skyfall nella giornata di ieri infatti si sono mantenuti costanti rispetto al sabato (869mila euro), per un totale di 9.38 milioni di euro in 11 giorni, davvero eccellente (e già superiore agli oltre 8 milioni di Casino Royale. Inoltre nel mondo è già a quota 518 milioni). Attenzione: se consideriamo le presenze, Skyfall mantiene la vetta su Hotel Transylvania per 333mila spettatori contro 325mila, a causa del sovrapprezzo 3D del cartoon. Entrambe le pellicole sono distribuite dalla Warner Bros Italia.

Partenza molto convincente anche per Venuto al mondola pellicola diretta da Sergio Castellitto e tratta da un libro della moglie Margaret Mazzantini, con protagonisti Penelope Cruz ed Emile Hirsch: circa 350 schermi a disposizione, ma ben 1.43 milioni incassati nel weekend da 4 giorni con una media di oltre 4mila euro per schermo. Ricordo che Non ti Muovere, sempre con il trio Castellitto-Mazzantini-Cruz, nel 2004 incassò ben 8.45 milioni. Non raggiungerà tale cifra, ma il dramma dovrebbe avere una buona tenuta in sala.

Non ha ancora espresso il suo potenziale, ma non delude Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck (altro film Warner): con meno di 300 schermi ha incassato 815mila euro, con una buona media ma inferiore alle pellicole del podio. Ci aspettiamo però una risalita nei giorni feriali e un buon passaparola, come negli stati dove la pellicola è già uscita. Segue Viva l’Italia di Massimiliano Bruno, che incassa altri 661mila euro e raggiunge quota 4.6 milioni.

Dietro altre due nuove uscite: sesta posizione per il thriller Red Lights di Rodrigo Cortez (Buried) con Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy, che ha raccolto 546mila euro, mentre dietro c’è la commedia Vicini del terzo tipo con Ben Stiller e Vince Vaughn, fermo a 236mila euro (ma aveva a disposizione 100 schermi, in ogni caso media non esaltante). 72mila euro in quattro giorni per Code Name: Geronimola pellicola sulla caccia e uccisione di Bin Laden.

Chiudono la top-ten Gladiatori di Roma con 209mila euro (totale 3.19 milioni), L’Era Glaciale 4 con 122mila euro (totale 16.3 milioni), e Le Belve di Oliver Stone con 178mila euro (2.4 milioni in totale).

Mercoledì in arrivo il ciclone The Twilight Saga – Breaking Dawn: Parte 2, pronto a battere i record precedenti della saga dei vampiri: quanto incasserà?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.