L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hotel Transylvania (470 sale), Argo e Venuto al Mondo sfidano Skyfall

Di Leotruman

Lo scorso fine settimana festivo è stato monopolizzato da 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 che ha incassato quasi 7 milioni di euro nei suoi primi sette giorni, soglia superata grazie ai 306mila euro incassati ieri (eguagliato l’incasso di Quantum of Solace).

Concorrenza piuttosto agguerrita in questo secondo fine settimana di settembrenovembre, che dovrebbero permettere alla classifica di rimanere su livelli di incasso complessivi elevati. Vediamo quali sono i principali contendenti!

Ben 470 copie per Hotel Transylvania, il nuovo film d’animazione prodotto da Sony Pictures Animatione diretto da Genndy Tartakovsky, che esce nelle sale dopo essere stato presentato in anteprima al Lucca Movie Comics & Games (qui trovate la nostra recensione). Il film ha incassato fino ad oggi poco meno di 140 milioni di dollari negli USA, con un’ottima tenuta, e 253 milioni nel mondo. Considerando che è da almeno un mese che nelle sale non arriva un prodotto hollywoodiano per famiglie (esclusa la riedizione di Nemo in 3D), ci si può aspettare un risultato positivo e un weekend sopra i due milioni. Sarà interessante scoprire di quanto calerà Skyfall al suo secondo fine settimana e se riuscirà a rimanere in testa alla classifica

Occhi puntati anche su Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck (del quale vi abbiamo presentato oggi una featurette esclusiva). Nei paesi dove è uscito, Argo ha fatto registrare buoni incassi di partenza e soprattutto indici di tenuta a dir poco eccellenti, segno di un altissimo gradimento del pubblico. Avverrà probabilmente così anche in Italia, dove ci aspettiamo un incasso di circa 1 milione di euro in questi primi giorni (290 sale), ma una lunga permanenza in sala.

Forte delle centinaia di migliaia di copie vendute solamente in Italia (ma best seller anche all’estero), arriva in Italia dopo il passaggio al Festival di Toronto e San Sebastian Venuto al mondoLa pellicola ripropone la coppia Sergio Castellitto – Mazzantini Margaret, marito e moglie nella vita, e qui rispettivamente regista (ed interprete) e autrice. Non ti Muovere incassò ben 8.5 milioni di euro e Penelope Cruz è la protagonista anche di questo nuovo adattamento del romanzo della Mazzantini. Medusa punta su 350 schermi e, nonostante le critiche non positive, la pellicola dovrebbe salire sul terzo gradino del podio nel weekend.

Da oggi nelle sale anche Red Lights (235 schermi) con Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy, la commedia Vicini del terzo tipo con Ben Stiller e Vince Vaughn (100 schermi). In 35 sale anche il documentario La nave dolce di Daniele Vicari e Code Name Geronimo sulla missione della Cia per uccidere Bin Laden.

Chi incasserà di più? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: E-duesse, cinetel, Mojo

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.