L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hitchcock – Una video-intervista con Anthony Hopkins ed Helen Mirren

Di Valentina Torlaschi

Hitchcock  Anthony Hopkins Foto Dal Film 02

In attesa che il film arrivi anche in Italia il prossimo anno, torniamo a parlare di Hitchcock, il film diretto da Sacha Gervasi e ispirato al libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho scritto da Stephen Rebello. Il film racconta gli anni in cui, all’apice della propria carriera, Hitchcock decise di realizzare un film dell’orrore (Psycho appunto) contro il parere delle major cinematografiche. A interpretare il maestro del brivido Alfred Hitchcock troviamo Anthony Hopkins mentre nei panni di sua moglie Alma c’è Helen Mirren.

Ecco un’intervista ai due bravissimi attori Anthony Hopkins e Helen Mirren realizzata da Comingsoon.it (di tratta di “un’intervista a distanza” poiché Hopkins si trova a Londra dove era occupato nella lavorazione di Thor: The Dark World e RED 2). Le due star hanno raccontato di come sia stato difficile e stimolante calarsi nei panni dei personaggi: Hitchcock, un ruolo davvero iconico, e sua moglie, forse poco conosciuta ma che ha avuto un ruolo fondamentale in tutta la carriera del regista. I due attori hanno poi parlato delle fonti di ispirazione (dal libro, alle foto, ai film, alle presentazioni del regista in tv) e di come abbiano cercato di imitare i veri modelli in ogni dettaglio, dal modo di parlare a quello di vestire. Una considerazione interessante è quella fatta da Helen Mirren che paragona il lavoro di immedisimazione-trasposizione-interpretazione di Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchcock a quello da lei fatto per il personaggio (altrettanto iconico) della Regina d’Inghilterra in The Queen.

Vi ricordiamo che nel cast ci sono anche Scarlett Johansson (Janet Leigh) e James D’Arcy (Anthony Perkins). Come si diceva inizialmente, Hitchcock (uscito negli Usa il 23 novembre) approderà nelle sale italiane il 21 febbraio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall 9 Marzo 2021 - 11:30

Il revival di Dexter durerà una sola stagione? Secondo il protagonista Michael C. Hall il ritorno della serie potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto.

Kung Fu: ecco il trailer del reboot targato The CW 9 Marzo 2021 - 10:45

Ecco il trailer di Kung Fu, reboot al femminile della classica serie con David Carradine, che vede Olivia Liang nel ruolo della protagonista.

Il governo pensa a misure più restrittive, in dubbio la riapertura dei cinema 9 Marzo 2021 - 10:33

Per far fronte alla risalita della curva verranno varate nuove misure, tra cui un probabile lockdown nei weekend

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.