L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hitchcock – Scarlett Johnasson chiede spiegazioni sulla scena della doccia in questa clip

Di Valentina Torlaschi

Hitchcock Scarlett Johansson - Foto dal Film

Come quasi ogni giorno ormai da qualche settimana a questa parte, torniamo ancora a parlarvi dell’interessante Hitchcock, il film diretto da Sacha Gervasi e ispirato al libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, scritto da Stephen Rebello. Non un vero e proprio biopic sull’autore quanto un percorso sui retroscena della realizzazione di uno dei film più iconici del maestro del brivido: Psycho. Un film dell’orrore che è passato alla storia soprattutto per la leggendaria scena sotto la doccia in cui la protagonista veniva uccisa a coltellate…

Ebbene nella nuova clip che vi mostriamo oggi, si parla proprio di questa scena: mentre stanno cenando, il regista Alfred Hitchcock (interpretato da Anthony Hopkins), la consorte Alma Reville (Helen Mirren) e l’attrice Janet Leigh (Scarlett Johansson) discutono sui dettagli della sequenza e Janet Leigh parla di come sia preoccupata che il tutto non si riveli una scena di nudo troppo esplicita… Notate come Alfred Hitchcock riesce a tranquillizzare l’ingenua attrice con il solito sarcasmo sotto lo sguardo un po’ esasperato della moglie Alma Reville…

A completare il cast di Hitchcock troviamo anche Jessica Biel in quelli dell’atro personaggio femminile di Psycho Vera Miles. Il film racconta gli anni in cui, all’apice della sua carriera, Hitchcock decise di realizzare un film dell’orrore (Psycho appunto) contro il parere delle major cinematografiche. Nel cast troviamo anche Toni Collette, Michael Stuhlbarg, Danny Huston e Kurtwood Smith. Come vi dicevamo all’inizio, negli Usa, uscirà il 23 novembre; in Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".