L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hitchcock – Scarlett Johnasson chiede spiegazioni sulla scena della doccia in questa clip

Di Valentina Torlaschi

Hitchcock Scarlett Johansson - Foto dal Film

Come quasi ogni giorno ormai da qualche settimana a questa parte, torniamo ancora a parlarvi dell’interessante Hitchcock, il film diretto da Sacha Gervasi e ispirato al libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, scritto da Stephen Rebello. Non un vero e proprio biopic sull’autore quanto un percorso sui retroscena della realizzazione di uno dei film più iconici del maestro del brivido: Psycho. Un film dell’orrore che è passato alla storia soprattutto per la leggendaria scena sotto la doccia in cui la protagonista veniva uccisa a coltellate…

Ebbene nella nuova clip che vi mostriamo oggi, si parla proprio di questa scena: mentre stanno cenando, il regista Alfred Hitchcock (interpretato da Anthony Hopkins), la consorte Alma Reville (Helen Mirren) e l’attrice Janet Leigh (Scarlett Johansson) discutono sui dettagli della sequenza e Janet Leigh parla di come sia preoccupata che il tutto non si riveli una scena di nudo troppo esplicita… Notate come Alfred Hitchcock riesce a tranquillizzare l’ingenua attrice con il solito sarcasmo sotto lo sguardo un po’ esasperato della moglie Alma Reville…

A completare il cast di Hitchcock troviamo anche Jessica Biel in quelli dell’atro personaggio femminile di Psycho Vera Miles. Il film racconta gli anni in cui, all’apice della sua carriera, Hitchcock decise di realizzare un film dell’orrore (Psycho appunto) contro il parere delle major cinematografiche. Nel cast troviamo anche Toni Collette, Michael Stuhlbarg, Danny Huston e Kurtwood Smith. Come vi dicevamo all’inizio, negli Usa, uscirà il 23 novembre; in Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Titans 3 – Ecco Damaris Lewis con il costume di Blackfire 26 Febbraio 2021 - 10:45

HBO Max ha svelato le prime immagini che ritraggono Damaris Lewis con il costume di Blackfire nella terza stagione di Titans.

Tutti i film horror in tv dal 26 febbraio al 4 marzo 26 Febbraio 2021 - 10:13

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Handmaid’s Tale 4 arriverà il 28 aprile su Hulu, ecco il nuovo teaser trailer 26 Febbraio 2021 - 9:41

La serie distopica con Elisabeth Moss è pronta a tornare con l'intensa nuova stagione

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.