Henry Cavill parla de L’Uomo d’Acciaio: perché Superman non è americano?

Henry Cavill parla de L’Uomo d’Acciaio: perché Superman non è americano?

Di Leotruman

man-of-steel-henry-cavill

Quando l’attore britannico Henry Cavill fu scelto per interpretare il supereroe americano per eccellenza, Superman, in molti si chiesero: perché gli americani non interpretano più i ruoli da supereroi?

Avevamo fatto anche un articolo ai tempi, prendendo spunto da un post dell’THR che partiva da un aneddoto. Negli anni ’70 l’attore David Prowse, che interpretava Darth Vader nella trilogia di Star Wars, si era presentato ai casting di Superman, che Richard Donner stava per girare, e fu scartato perché non americano.

Cavill era infatti l’ultimo di una lunghissima serie di supereroe interpretati da inglesi, australiani e canadesi, come Andrew Garfield (Spider-Man), Chris Hemsworth (Thor), Christian Bale (Batman), Hugh Jackman (Wolverine) e Ryan Reynolds (Lanterna Verde) giusto per citarne alcuni.

È lo stesso Cavill che, intervistato da Details Magazine, è tornato sull’argomento parlando del suo casting:

Suppongo che sia stato un colpo di fortuna. È dipeso dal fatto che si sia guardato il personaggio in modo da presentarlo alla nuova generazione. Se si guarda solo al mercato americano, si retringono le opzioni per molte cose. In ogni caso già il mestiere di un attore è quello di fingere di essere qualcun altro e vendere una storia. Chris Hemsworth è un australiano, non un Dio di Asgard. Sarebbe stato ancora più colpo di fortuna se tutti i supereroi attuali fossero interpretati da americani, ma non è così.

Parlando poi di questa nuova realistica versione dell’Uomo di Acciaio, l’attore ha aggiunto:

Non voglio dire nulla contro i film e spettacoli televisivi che ci hanno preceduto, perché erano del loro tempo, ma questo nuovo film è epicamente cool! […] Noi stiamo attingendo dalla tradizione cercando di creare qualcosa che è specchio della vita di oggi, questo è il trucco.

Ricordo che il full trailer de L’Uomo d’Acciaio arriverà intorno al 14 dicembre insieme a Lo Hobbit. Per farvi un’idea di quello che ci si può aspettare, ecco una versione bootleg del footage mostrato al Comic-Con in anteprima:

Il kolossal è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast ci sono anche Michael ShannonAmy Adams e Diane Lane. L’uscita italiana del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blogQui invece trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonte: via CBM

LEGGI ANCHE

Gears of War: sarà Jon Spaihts (Dune) a scrivere il film Netflix 21 Marzo 2023 - 20:45

Lo sceneggiatore di Dune, Dune: Part Two e Prometheus è stato chiamato a scrivere il film tratto dalla saga di video game

Nuclear Now: il trailer del documentario di Oliver Stone sul nucleare 21 Marzo 2023 - 20:00

Oliver Stone esplora il tema dell'energia nucleare in Nuclear Now, chiedendosi se non potrebbe essere la soluzione al riscaldamento globale

Shazam! Furia degli Dei in streaming, quando sarà disponibile? 21 Marzo 2023 - 19:58

Ecco quando Shazam! Furia degli Dei sarà disponibile in streaming su Disney+.

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Il film My Happy Marriage si è conquistato il primo posto al box office giapponese, vendendo 479.700 biglietti e incassando nei primi tre giorni ¥653 milioni. Diretto da Ayuko Tsukahara il film è basato sul romanzo di Akumi Agitogi. In una versione immaginaria di Tokyo che unisce i periodi Meiji e Taisho, seguiamo una giovane […]

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI